Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Romandia: Morges-Saignelégier

PDF

RUGGEUR - 30/04/08, 17:55

157 scelte, tutte incredibilmente valide. Ostin risplende nella sua maglia gialla alla firma. C’è un piccolo battibecco con klide che sostiene che solo il vincitore del Tour può indossare la maglia gialla.
FORZAFEDE pensa che il Giro di Romandia sia una serie infinita di cronoprologhi e piazza Wiggins-Kreuziger-Bodrogi.
Kenfalco parte in fuga dopo pochi chilometri. Raggiunge un vantaggio massimo di otto minuti e fa incetta di punti della montagna, e salami in palio nei traguardi volanti.
Gli altri 156 lo lasciano sgambare per un centinaio di chilometri, poi cominciano ad inseguire. Tira soprattutto la squadra dei 18 campioni in carica Dekker, tale Rabobank. Giusto il tempo del tè delle cinque e si arriva all’ascesa decisiva.
Sulle prime rampe di una salita molto Saulcy si staccano i tre Cavendish, senza neanche dare il tempo a Calandre di giocare il jolly.
I diciotto Dekker costringono anche i due Menchov a lavorare duramente e il gruppo si sgretola.
Kenfalco è vistosamente rallentato dai troppi salami e il distacco scende vorticosamente.
Yoghidis e i quattro Astarloza si fanno vedere nelle prime posizioni del gruppo e salgono come camosci. Per gli altri l’attesa si fa snervante.
Arrivano anche i due Szmyd, niente di meno che AntiTeam e corry, e i due Kreuziger, niente di meno che possa-Possa Bortolo e golcer-golcer. Per gli altri speranze che si riducono al lumicino.
Superbonus di kenfalco anche in cima al PMU de La Joux. Per molti altri è già Rien ne va Plus.
I quattro Astarloza prendono il terzo gradino e si lanciano alla caccia del kenfalco, pur consapevoli delle difficoltà di raggiungere un falco in picchiata.
Ma viene raggiunto e allora Aldo89, che si era nascosto dietro la sagoma minuta di AntiTeam, contrattattacca come una molla. E forse fa il vuoto. Di almeno 12 secondi.
Intanto, indietro sono diventati una ventina, si riaccendono le speranze di molti, non dei tre Cavendish purtroppo.
Mancano dodici chilometri e Aldo89 ha dodici secondi, davanti sono un due dozzine e raggiungono il catanese. I tre Voigt arrivano ansimanti, ma almeno ci sono! E poi attaccano pure, ma forse riparte Aldo89, sembra il regolamento del fondo, non si capisce niente. Intanto i 3 McEwen sono dati in grave ritardo, strano sembrava una tappa disegnata apposta per l’australiano!
A confermare che si tratta proprio di fondo appare un finlandese Veikkanen, che illude per un attimo ibarronda e pepp, ma forse ci sono anche loro. Otto Gadret e cinque Efimkin appaiono come visioni. Ma forse gli Efimkin hanno preso il gemello sbagliato. Collaborano in fuga un reggina con un catanese. Prove tecniche di ponte sullo Stretto?
Niente da fare. Sprint a ranghi ristretti.
Alla fine vince in solitario matteooooo, che beffa ben 34 Albasini e il solitario johnB, sicuro del 36° posto.
Per tutti gli altri attendete fiduciosi l’aggiornamento e pensate a chi mandare in fuga domani. Attenzione alla gara in Germania, Cavendish potrebbe decidere di sprintare là.

Stay with us

Modificato da fede - 30/04/08, 19:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)