Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Il grifone apre le ali

PDF

Calandre - 05/02/08, 10:08

L'azione vincente di Hervé Duclos-Lassalle permette a forzagenoa e al suo grifone di aggiudicarsi la prima corsa del calendario europeo davanti a rirelc patron della LERUGHE05 e alla Ian Markig di Markigiana. Klide mantiene la testa della classificona UCI. Prossimo appuntamento ciclistico sabato 9 febbraio con il GP Costa degli Etruschi.


Attenzione nel resto dell'articolo non si parla di ciclismo: si invitano le persone sensibili o i filofrancesi a soprassedere nella lettura. I fatti sono liberamente ispirati a una storia vera

La corsa di Marsiglia si e' svolta secondo la classica tradizione francese, vale a dire con grande partecipazione delle famiglie, sempre almeno con tre figli ciascuna, perche' lo stato da' le sovvenzioni. Tuttavia il pubblico, a causa della assoluta incapacita' di socializzare dei transalpini, e' rimasto tutto il tempo in silenzio a guardare la corsa, con la baguette sotto l'ascella e un bicchiere di Pastis in mano. In mattinata grande torneo di petanque vinto dal francese Fiandino, davanti ai connazionali Camellini e Achbari. All'ora di pranzo (le 11 e 30 circa) tutto il pubblico ha riempito di burro e cetriolini sottaceto le baguettes in dotazione e ha improvvisato un grande pic-nic, sempre rispettando il voto di "silenzio e ordine" impostogli dalle loro menti francesi. Qualche italiano presente, esasperato dal clima troppo gioviale e amichevole, ha tentato ripetutamente il suicidio cercando di ferirsi a morte con le baguettes avanzate dal pic-nic (l'immagine di sodomizzarsi era troppo forte, ho preferito soprassedere). Tuttavia, visti i tentativi falliti, i nostri connazionali, causa anche la ritrosia delle donne francesi (bone ma algide) a farsi tacchinare, hanno deciso di rifugiarsi nell'alcool. Purtroppo la gradazione della birra francese (poco piu' che latte in polvere) non ha giovato ai tentativi di sfuggire alla dura realta' dell'indifferenza francese ma ha provocato un gonfiore addominale tale che il tutto e' finito a rutti e scorregge... evviva la Francia evviva l'Italia.

Sempre piu' attenzione! Le nozioni che troverete di seguito sono molto utili nella fine arte della seduzione, perche' si sa che la cultura paga sempre

.) La tradizione letteraria ci racconta che il Grifone e' un animale mitologico dal corpo di leone e la testa d'aquila e rappresenta custodia e vigilanza ma anche perfezione e potenza.
In natura il Grifone e' un rapace in via di estinzione, dalla taglia relativamente piccola; in fase di volo, pero', e' maestoso e imponente grazie all'apertura alare di oltre due metri e mezzo.

.) La Marsigliese era un canto rivoluzionario francese, la chiamata alle armi cantata dei volontari di Marsiglia in viaggio verso Parigi. I suoi versi piu' importanti dicono "Aux armes, citoyens! Formez vos bataillons!" che corrisponde in qualche modo al nostro "Stringiamoci a coorte siam pronti alla morte" ma ovviamente il buon Goffredo ha scritto i suoi versi dopo.

.) Hervé Duclos-Lassalle e' alla sua prima vittoria da professionista ed e' figlio di Gilbert, vincitore di due Roubaix (la prima a 38 anni nel 1992 dopo 15 tentativi, la seconda nel 1993 davanti a un certo Franco Ballerini).



Ponzio PELATO
Anche se non mi chiamo Ponzio mi sento in dovere di dire due parole su come vengono calcolati gli ordini d'arrivo. Anzi, per la verita' per quello esiste il regolamento. Io vorrei solo giustificare la mia ignoranza perche' da quando esiste Fantasportal ho sempre pensato che le posizioni oltre la 25esima contassero qualcosa e invece non contano niente. Dicendo questo non voglio esprimere la mia opinione in merito ma solo lavarmi mani e coscienza e urlare a gran voce che chi ha deciso non sono io (forse devo andare da uno psicologo perche' ormai soffro troppo le vostre critiche).

Modificato da Calandre - 05/02/08, 13:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)