Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Sono un vincente non sono un culone...

PDF

Calandre - 28/01/08, 09:43

Rosanna Fratello negli anni '70 cantava una canzone che aveva un ritornello diventato quasi un modo di dire della lingua italiana: "Sono una donna non sono una santa". Il Kannibale, dall'Australia con furore, ha voluto cambiare tale ritornello urlando al mondo il suo nuovo: "Sono un vincente non sono un culone". Si noti quindi che da oggi in avanti la definizione "Culone" verrà sostituita da "Kannibale" che si scriverà con la "K" iniziale, quella di klide; inoltre si parlerà di "fattore K", cioè l'abitudine al gradino più alto del podio nel ciclismo. Sì, confesso di essere ancora assonnato e per questo il commento risulta delirante e illeggibile, ma la celebrazione del fantapedale d'oro 2007 era un obbligo morale a cui non potevo sottrarmi.
In ogni modo, qualora non si fosse capito, il Tour Down Under 2007, primo della derelitta era Pro Tour, è andato all'utente klide e alla sua squadra Klide Team che ha preceduto di un secondo il Griso Cycling Team di griso80 e la bananesto del nuovo arrivato vanjeffy. La corsa in realtà non è stata molto entusiasmante, ma è servita per rodare quei meccanismi necessari per la buona riuscita della stagione 2008. È giusto citare, in rigoroso ordine cronologico, i vincitori di tutte le tappe.
1) corry - Corry contro tutti: il fantapallone d'oro piazza la prima vittoria della stagione. Contro tutto contro tutti, "uomo di tutte uomo di nessuna" (C.Cori)
2) dome27 - Wladimir Belli: essere secondi è sempre qualcosa di anonimo: vedi il secondo genito che appena nasce ha già addosso l'ombra di un fratello osannato e da eguagliare; la medaglia d'argento che è vista come una sconfitta, al contrario di quella di bronzo che è sempre una conquista; la bistecca molto meno appetibile rispetto alle lasagne ai gnocchi al gorgonzola (parere personale ma tanto non ho contraddittorio). Allo stesso modo vincere la seconda corsa dell'anno non fa eccezione, perciò auguro a dome tante altre vittorie per guadagnarsi la gloria.
3) aleguidi81 - Piobesi Team: un utente storico, da sempre con noi, alla sua quarta vittoria in carriera.
4) ireatt - REDS: è invece la prima gara vinta per lui nel ciclismo, perché in effetti nella vela aveva già vinto una Coppa America.
5) rave - never alone: piccoli utenti crescono e in due anni portano a casa tre vittorie. Niente male.
6) seb - Borzoli Cycling Team: se mi dici Borzoli immediatamente penso alla scuola edile e mi viene un po' di angoscia per ricordi lontani, ma se ci aggiungi un Seb vicino (5 vittorie in carriera) allora penso a Cicloweb e mi tranquillizzo.

Sono una donna
non sono una santa
non tentarmi non sono una santa
Non mi portare
nel bosco di sera
ho paura nel bosco di sera
Fra tre mesi te lo prometto
che il mio amore tu lo avrai
ti assicuro non è un dispetto
ogni cosa a suo tempo lo sai [...]
(1971, E.Sciorilli-A.Testa)

Modificato da fede - 28/01/08, 11:14

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)