Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Con i peggiori auspici... corry e sprugola contro tutti

PDF

subsonico - 23/01/08, 13:36

Parte questa lunga stagione ciclistica segnata dall'involuzione Uci rispetto all'Uci Pro Tour, ma anche da tante altre piccole novità.
Certo, l'inizio non è dei migliori; per un problema nella gestione dei dati nel TOUR DOWN UNDER viene usata la lista corta dei capitani e ciò permette a corry di scegliere Graeme Brown primo gregario dietro il giovane Mark Renshaw, ben cresciuto allo sprint, e di vincere la prima corsa stagionale (ti avviso, porta sfiga! Lo dice uno che questa esperienza l'ha fatta due volte) davanti a Sprugola one che nelle zone alte non si vedeva da un po' di secoli (e ci sarà una ragione).
I maligni sospettano che dietro a questo pasticcio ci sia l'assenza di fede... e hanno ragione. Ma tranquilli, tornerà anche lui.
Intanto, nella Stirling-Hahndorf successo di Dome27 che per la sua squadra ha scelto il nome di un ciclista più vecchio di lui, Vladimir Belli, e ringrazia il giovane tedesco Andrè Greipel: il ragazzo si mette in mostra battendo Brown e Davis, quest'ultimo gregario a interim (per la solita ragione bla bla bla) solo per il nostro campioncino in erba, che conquista anche l'orribile maglia arancione di leader, in attesa che una fuga di RUGGEUR se la porti via. Sconfitto allo sprint dany76.

Delucidazioni regolamentari
1 - Quest'anno, come potete notare dal regolamento, su Fantasportal ci sarà il ritorno della Coppa del mondo! Essa prevede 12 prove, praticamente quelle che in questi anni sono state classificate Pro Tour: le classiche della vecchia coppa del mondo (esclusa Zurigo, che purtroppo ha posto fine alla sua esistenza), Più Gent-Wevelgem, Plouay e Freccia Vallone.
Vincerà la Coppa del mondo il prode che riuscirà a conquistare più punti secondo i risultati delle fantacorse.
2 - La lista "d'elitè" dei capitani sarà usata per le prove della Coppa del mondo, per i mondiali, per le olimpiadi e per i GT; per tutte le altre corse, a parte il Down Under che ormai è andato, verrà usata la lista lunga (quindi anche le corse a tappe che nella realtà appartengono al Pro tour, come Paesi Baschi, Giro di Svizzera e associati).
3 - Sono allo studio altre piccole modifiche (per esempio lo svolgimento dei campionati nazionali); in ogni caso vi terremo informati.

Serve sapere altro?
Per gli insulti mandare una mail a massimo.d@fantasportal.com.

Modificato da fede - 23/01/08, 14:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)