Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

ENFASI E PATHOS

PDF

Calandre - 16/01/08, 11:11

Sei già in Australia per gli Open di tennis, ma sei stato eliminato e non sai come passare il tempo? Oppure sei nell'eternamente piovosa La Spezia e sei stanco di abbuffarti di mescciüa, che tra l'altro ha effetti collaterali non indifferenti, tra rumori che fanno ridere e odori troppo personali per essere apprezzati dagli altri?
L'agenzia viaggi "Pro Tour" offre a tutti gli interessati il Tour Down Under, corsa ciclistica a tappe per professionisti che si svolgerà tra Glenelg e Adelaide, tra il 20 e il 27 gennaio 2008.
Come dite? Perché le iscrizioni si aprono solo adesso? Sinceramente non ne ho idea, io sono vecchio e per me la stagione ciclistica inizia ancora con il Laigueglia, figuratevi se penso al Tour Down Under a metà gennaio.
E perché se la corsa fa parte del Pro Tour noi la presentiamo tra le pagine del Contiental? Semplice: su Fantasportal il Pro Tour e il Continental, durante questa stagione, non esisteranno più come entità distinte: ci sarà un unico calendario, un'unica classifica ma come al solito tanti GM. Ma siccome gennaio è arrivato improvvisamente (quest'anno appena dopo dicembre), e ci ha colto di sorpresa, per le prime gare dovrete utilizzare provvisoriamente le pagine Continental.
Spero che questo non rechi troppo disagio e che soprattutto non nascano comitati di protesta.
Ma quali novità ci porterà la nuova stagione? La più grossa (ma questo l'abbiamo già detto) è che non esisterà più il Pro Tour e la relativa classifica, quindi la graduatoria UCI Classic sarà il challenge principale della stagione, anche se non l'unico. Per il momento, però, non aggiungo altro, lascio la parola ai miei colleghi Marco, Niki e Lucio augurando loro un buon 2008.

Il retroscena
Le direttive editoriali per questa stagione sono chiaramente ispirate alla poetica aristotelica. Il GM deve, per ordine della direzione, utilizzare i tre modi di persuasione della retorica per far raggiungere la catarsi agli utenti. Per questo motivo saremo ambigui per creare pathos, senza perdere di vista l'ethos (la competenza) e il logos (la verità).

Modificato da fede - 16/01/08, 12:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)