Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Signore e signori: il Giro d'Italia!

PDF

oeb - 06/05/16, 09:09

Parte oggi la 99esima edizione del Giro d'Italia. Come diverse volte capitato negli ultimi anni si parte "in trasferta", per l'esattezza quest'anno dall'Olanda. In totale 21 tappe e 3 giorni di riposo e un percorso vario che permetterà a corridori con caratteristiche diverse di mettersi in mostra. Per chi vuole approfondire ecco la presentazione del percorso tappa per tappa.
Prima scelta oggi alle 13:30 in occasione della cronometro individuale inaugurale: lunghi rettilinei e poche curve, percorso cittadino dove importante sarà spingere sui pedali con la maggior potenza possibile. Insomma una crono breve ma sempre per specialisti. La preannunciata lotta fra Dumoulin e Cancellara potrebbe restare un'utopia visti i problemi di salute dello svizzero ma nello sport non si sa mai. Comunque l'olandese, già dato per favorito, ha a questo punto la vittoria a portata di mano, vedremo se sarà in grado di raggiungerla.
In queste prime tappe olandesi gli unici pericoli sembrano il vento e le cadute, poi una volta rientrati in Italia le cose inizieranno a farsi più serie e complicate. La speranza per noi italiani è che Nibali respinga l'assalto del duo spagnolo Landa e Valverde, e di tutti gli altri rivali per la classifica, e si vesta di rosa in quel di Torino fra 3 settimane.

Guardando invece indietro all'immediato passato, un convulso e frenetico Giro di Turchia ha visto il dominio della Caja Rural, squadra professional spagnola, che ha dominato la corsa quando i percorsi si facevano più arcigni. Vittoria del portoghese José Goncalves davanti al compagno di squadra Arroyo.
birdy precede di pochi secondi pantacanuz e di quasi 3 minuti kuko. Vittorie di tappa per: rizz23, BECCIA, birdy, ivanmask, vitojoe, srabadori, Bomberix e Olivino.

Nel frattempo al Giro di Romandia il colombiano Quintana ha messo in mostra ancora una volta tutte le sue doti aggiudicandosi la breve corsa a tappe svizzera. Con lui sul podio il francese Pinot, confermatosi estramamente migliorato a cronometro visto la vittoria nella prova contro il tempo della quarta tappa, e il compagno di squadra Ion Izagirre, vittima però di una bruttissima caduta nell'ultimo chilometro dell'ultima tappa non priva di conseuenze.
Vittoria per prech, che approfitta del ritiro di Kittel nell'ultima frazione, davanti a dany76 e a papi. Vittorie di tappa per: SIGFRID, PepeRosa, Aldo89, lazzaro, papi e Warkhaven.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)