Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Riepilogo all'inizio della settimana santa del ciclismo

PDF

oeb - 03/04/16, 18:36

Ricordando da domani l'inizio del Giro dei Paesi Baschi (ecco qui la presentazione della corsa), facciamo un breve riepilogo dopo un mese di Marzo ricco di appuntamenti.

Strade Bianche
Splendida vittoria di Cancellara che coglie il suo terzo successo sulle strade della Toscana alla sua ultima apparizione alla "classica degli sterrati", corsa sempre spettacolare che merita l'ingresso nella categoria World Tour. Alle sue spalle il vincitore dello scorso anno Stybar e l'eroe di giornata Brambilla.
Vittoria abbastanza netta per PepeRosa davanti a galles e a wizard.

Parigi-Nizza
Bellissima sfida sul filo dei secondi e avvincente fino agli ultimi chilometri dell'ultima tappa fra Contador e il britannico Thomas; ne esce vincitore quest'ultimo approfittando anche dell'annullamento causa maltempo della frazione più dura. Terzo posto per l'australiano Porte.
Il più bravo di tutti è 8Profeta8 che coglie così il primo successo stagionale. Con lui sul podio due vecchie conoscenze del sito: estiqaadzi e corry.
Vittorie di tappa per alemav67, galles, Dopino, Sciupà, Bomberix, ACHEROPITA e Gothicline.

Tirreno-Adriatico
Anche qui purtroppo protagonista il maltempo ma, se in Francia almeno hanno provato a correre interrompendo la frazione quando ci si è resi conto che le condizioni erano proibitive, la decisione di annullare la tappa regina della corsa presa la sera prima della partenza ha suscitato parecchie polemiche. In questo modo a decidere la corsa è stata la quinta tappa vinta da Van Avermaet bravo poi a resistere nella crono finale a Sagan mantenendo un piccolo preziosissimo secondo di vantaggio.
Medesimo vantaggio anche per il cestista Klide che piò così festeggiare un'importante vittoria mentre è Silvia a subire questa beffa.
Vittorie di tappa per incident57, Bewolcic, Noto, forzasamp, Kaj e FORZAFEDE.

Milano-Sanremo
La classicissima si decide ancora una volta negli ultimi chilometri ma chi tifava per il primo successo in una classica monumento di Sagan o per l'impresa del giovanissimo Gaviria, alla prima presenza in una corsa così importante, vede spegnersi le proprie speranze a poco meno di 1 km dall'arrivo quando la caduta del colombiano, che ostacola lo slovacco, elimina i due dalla lotta per il successo. Ad approfittarne è Demare che con una volata potente supera agevolmente l'inglese Swift. Tutto bene se non fosse che il francese avrebbe approfittato di un aiutino dell'ammiraglia per rientrare in gruppo dopo una caduta, ovvie le seguenti polemiche e ennesima brutta pubblicità per tutto il ciclismo.
Vista la difficoltà del pronostico, la nostra classifica ha visto premiati coloro che hanno schierato il corridore della FDJ come gregario e tra questi il migliore è stato Zanna80 che trionfa sul lungomare di Sanremo davanti a rizz23 e a capelca.

E3 Harelbeke
Ennesima beffa per il campione del mondo Sagan battuto nella volata a due per il successo dal polacco Kwiatkowski, probabilmente giunto più fresco allo sprint dopo che il peso maggiore dell'azione dei due era stato sulle spalle dello slovacco.
Vittoria per rafoman4 davanti al sempre presente SIGFRID e a Dopino.

Gent-Wevelgem
Ecco il primo, tanto atteso e sospirato successo stagionale di Sagan. Battuti allo sprint il redivivo Vanmarcke, la sorpresa di giornata Kuznetsov e il rivale Cancellara.
Successo per Sciupà bravo a puntare sul belga nonostante non si fosse visto molto finora.

Volta a Catalunya
Assoluti protagonisti Quintana e Contador che hanno chiuso rispettivamente in prima e seconda posizione dopo che il colombiano è stato capace di staccare il rivale lungo le rampe finali della tappa più dura. Sul podio con loro l'irlandese Martin.
Trionfatore della breve corsa a tappe è JUVE1971 che super per soli 2 secondi andreaghed e il già citato Zanna80.
Vittorie di tappa per guigia, Bewolcic, oeb, 8Profeta8, Markigiana, zindaken e Malik.

Ronde van Vlaanderen
Gara bellissima e spettacolare vinta dal campione del mondo Sagan giunto in solitaria a Oudenarde dopo diversi attacchi, ultimo dei quali sul Pateberg per sbarazzarsi della compagnia di Vanmarcke unico capace di restare con lo slovacco fino a quel momento e terzo al traguardo. Piazza d'onore, con saluto finale per il pubblico belga, per Cancellara comunque autore di un'ottima prova e di azioni spettacolari su Oude Kwaremont e Paterberg ma inutili per il successo dopo che precedentemente aveva perso l'attimo e si era lasciato sfuggire il gruppetto con Sagan.
Terna perfetta per 4 utenti e successo per possa su topoviola, Silvia e fabiscozia.

Citazione anche per Gothicline, ullrich e rave vincitori rispettivamente della Dwars Door Vlaanderen, del Criterium International e della Driedaagse De Panne-Koksijde.

Per quanto riguarda la classifica UCI SIGFRID allunga ancora e ad Aprile appena iniziato supera già quota 1000 punti. L'unico capace di restargli vicino, anche se non proprio in scia, è Zanna80. Per tutti gli altri forse è l'ora di darsi una mossa.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)