Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Team TRUE BLOOD in fuga

PDF

oeb - 26/02/16, 17:06

Col Tour of Oman si è conclusa la prima parte di stagione dopo l'avvio in terra australe e le gare nel Medio Oriente. Di questi tempi lo scorso anno prese il comando nella classifica UCI Gremond e mantenne la vetta fino alla fine. Quest'anno potrebbe esserci chi riuscirà a fare ancora meglio: SIGFRID, dopo la vittoria nel Tour Down Under, ha vinto anche il Trofeo Laigueglia e ha ottenuto buoni piazzamenti in Oman e in qualche tappa qua e là superando già quota 600 punti; certo la stagione è appena iniziata e le gare importanti ancora devono arrivare, ma il suo inizio è stato più che ottimo e se continua così potrebbe riuscire nell'impresa di mantenere la vetta della classifica per tutto l'anno.
Menzione anche per fabio, già a 4 vittorie tra cui la classifica finale del Giro dell'Oman, e per Zanna80 e aitor, vincitori delle altre due gare a tappe disputate.

Nel fine settimana ben 3 impegni con l'inizio delle classiche belghe, con la Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, e il GP di Lugano, che ha sempre visto gli italiani protagonisti con 8 successi nelle ultime 10 edizioni. A seguire una delle corse più spettacolari e più amate dai corridori stessi, le Strade Bianche prima di un trittico di corse importanti come Parigi-Nizza, Tirreno-Adriatico e soprattutto Milano-Sanremo.
Soprattutto in ottica della Classica di Primavera e poi delle gare in pavé, molto importante l'infortunio patito in allenamento dal campione tedesco Degenkolb che lo costringerà ai box ancora per diverse settimane e a saltare quindi le corse a lui più congeniali.
Al contrario, protagonisti di un ottimo inizio di stagione i velocisti Kittel e Kristoff, a quota 5 vittorie, il norvegese Boasson Hagen, già giunto 3 volte a mani alzate sul traguardo, e Valverde, capace di trionfare nella Vuelta a Andalucia con un attacco nella tappa finale con arrivo in salita a 7 km dalla vetta.. strano per un corridore di solito più che attendista!
Citazione particolare per 3 dei più grandi campioni in circolazione: Cancellara dimostra di essere già in buona forma e di voler lasciare il segno anche nella sua ultima stagione agonistica dopo essere riuscito a battere Tony Martin a cronometro dopo diversi anni; Contador ha vinto la tappa con arrivo in salita della Volta ao Algarve davanti a Fabio Aru; Nibali è tornato con la vittoria del Giro dell'Oman a trionfare in una corsa a tappe dopo il Tour de France 2014.

La stagione è appena iniziata ma come sempre nel ciclismo i motivi di interesse non mancano mai!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)