Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Menabelin ha vinto! (non scherzo)

PDF

subsonico - 15/10/07, 19:44

Ricordate che l'anno scorso, come situazione provvisoria, c'era una classifica continental, vinta dal Manettone su Franz1970 sul filo dei punti? Ebbene, quest'anno c'è l'UCI Classic che verrà decisa solo al Lombardia (e vi anticipo, l'anno prossimo, visto lo schifo, proporremo qualcosa di diverso dal solito Pro Tour), ma una classifichetta delle corse continental ci starebbe bene, tanto per vedere chi è l'espertone:

1) Negroni Team (Menabelin)....541
2) CarreraALATAQUE (Maxd)......536
3) Casasonica CT (Subsonico)...516
4) Eroica (Fantalby)...........449
5) Gege Club (Gege)............348
6) Tabù (Franz1970)............322
7) Team Rota Mania (Ullrich)...313
8) Aldebaran (Helios)..........305
9) Grifone (Forzagenoa)........294
10)Anny Cycling Love (Roy).....294

Il vincitore della Bicicletta Basca, a sorpresa, è il vincitore della classifica Continental, ribaltando la regola per cui i vecchiardi di FS in genere dominano questa classifica: Menabelin è dunque il nostro Bertolini, e i 22 punti nel Pro Tour rafforzano questa posizione. I grandi nomi, comunque, sono tutti lì: Maxd, dominatore a inizio stagione con Giro di Germania e Giro di Georgia, tra l'altro 2° anche nella UCI Classic, in vista del Lombardia vorrà ribaltare la beffa; il sottoscritto poi, sperava di farsi propaganda in vista dei fantasportalini, ma dovrà per questo faticare nel fango del ciclocross: Trofeo Soller, il 2° Giro del Trentino (Cunego mi fa un baffo!) e Paris-Bruxelles non son servite a nulla, sigh... Lontani gli altri, si avvicina un po' solo Fantalby, vincitore di Dunquerque e cala Bona. Notevole anche la presenza di veri e propri specialisti come Gege, vincitore del Calvia, ma bisogna dire che dei primi 5 in 3 non hanno ottenuto vittorie di prestigio nel Pro Tour, anzi.. (oddio, se il Polonia è di prestigio, ovviamente).
Il buon vecchio Zio Franz non poteva che essere lì al 6° posto, col solito successo al Nord (stavolta è Veeneendal, più un fuori stagione a Pollenca: Mallorca porta parecchio fortuna) mentre Gothicline è intorno al 15° e poco sotto il leader dell'UCI Classic Andycos (certo, se il mondiale era nel calendario Continental, tutt'altra storia).

Infine, lascio a voi il compito di scoprire lo scomodo 11°, per un solo punto. Scommetto che, dato il personaggio, avrò la risposta tra mezz'ora.

Saluti PantaComunisti e arrivederci alla prossima stagione, naturalmente qui su FS, passando per il ciclocross!

Modificato da fede - 15/10/07, 20:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)