Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Una bella infornata di gare in linea

PDF

cianfa88 - 24/09/14, 10:52

Dobbiamo recuperare una manciata di gare in linea, alcune corse già una decina fa. Viaggeremo in un batter d'occhio dal Canadà al Nord Italia, seguendo le gesta dei nostri beniamini. Pronti? Via!

Già da qualche anno ci sono queste due corse canadesi che svolgono il loro bravo compito di pre-mondiali. Ricca startlist, percorso duro ma non troppo, possibilità per tutti di affinare la gamba mentre la stagione delle corse a tappe volge al termine. Dominatore assoluto delle corse è stato Simon Gerrans, in (troppo?) splendida forma alle porte di un mondiale che lo vede in primissima fascia tra i favoriti.
Nel GP de Quebec il battuto è l'ottimo Dumoulin, in grande crescita su tutti i terreni; basta abbinare un uomo dal piazzamento sicuro come Van Avermaet e il gioco è fatto. In realtà a rafoman4 (Lester Piggot) serve il fattore Y per sconfiggere Silvia e masso; menzione per MORATZ1978 che azzecca il terzo Navardauskas ma ahilui in ordine errato.
Il bis di Gerrans nel GP de Montreal è previsto e prevedibile; e allora fuori dai giochi tutti i piazzati della prima corsa, e spazio a Warkhaven. Il battuto stavolta è il campione del mondo Da Costa, terzo il francesino Gallopin; ma è nuovamente Van Avermaet a garantire il piazzamento per l'Y vincente di Ivan il terribile su Fljotavik e gollum66.
Due podi all'Y, rammentatevene per il mondiale.

Italia. Le gare del Trittico Lombardo attirano meno big stranieri del passato, ma sono sempre corse di primo livello.
Si parte con la più facile, la Coppa Bernocchi. Spazio alle ruote veloci: Viviani è il favoritissimo e non sbaglia; peccato che il simpatico Elia sia così discontinuo nell'arco di una stagione. Sempre difficile beccare i gregari in queste corse, ed è quindi bravo possa a centrare il secondo posto di Pozzato a caccia di un posto in nazionale. Vittoria per Possa Bortolo davanti ai neoprof TheOne e lokomotiv.
Coppa Agostoni. Chi prende il vincitore? Nessuno: è Bonifazio, giovanissimo della Lampre alla prima vittoria. Il secondo è invece preso da qualcuno: Grega Bole era un habituè del piazzamento, e Markigiana (Ian Marking) se ne ricorda abbinandolo al capitano Ponzi; risultato: vittoria davanti a patalby e Silvia con un Battaglin che come sempre sparisce un po' nella seconda parte della stagione.
L'ultima gara è anche la più dura e la più prestigiosa. Alla Tre Valli Varesine arriva un gruppetto, con Albasini che anticipa un Colbrelli in grande forma e un Pozzato che perde la nazionale. Dopino è prontissimo con lo svizzero, e Troubleworld può festeggiare davanti agli altri Albasini cannolo e capelca.


Puff pant pant. Mondiale. Tic Tac, poi domenica il giorno X.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)