Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Inizia l'ultima settimana! Lore97 pronto a difendere con i denti la maglia roja.

PDF

cianfa88 - 09/09/14, 15:25

Mentre Contador andava a vincere la tappa regina della Vuelta, Lore97 tirava un sospiro di sollievo. AL termine della difficilissima tre giorni di montagne, in cui i big se le le sono date di santa ragione (pur senza provocare distacchi incolmabili tra i magnifici 4+1), SevenDaysTeam è infatti sempre in testa alla classifica generale e anzi ha pure ritoccato il vantaggio. Come sempre il rischio in queste tappe è quello di prendere delle uranate (chiedere a kalen ad esempio), ovvero andare alla deriva e ciao ciao.

Ma il difficile inizia ora. La classifica è corta e il percorso insidioso. Due tappe da fuga, a partire da domani, decideranno probabilmente la nostra corsa. Per non parlare dei due arrivi in salita rimanenti, con le scelte sicure che iniziano sicuramente a scarseggiare, a meno di essere stati mooolto previdenti. Entro un minuto da Lore97 abbiamo fabiscozia e MrArgento (per un totale di tre rookie sul podio!), mentre a poca distanza ci sono altri vecchi pirati delle due ruote. Saranno scintille.

Santander - La Camperona Valle de Sábero
L'arrivo forse più facile del fine-settimana vede i primi segnali di crisi di Uran, con Lore97 staccato ma senza troppi danni. Arriva la fuga, con Hesjedal che centra una bella vittoria: da noi l'unico è NickViola (VELOX) Meintjes; recriminazioni per corry primo dei big con ullrich.

Oviedo - Lagos de Covadonga
Il classico arrivo della Vuelta ai Laghi ha fatto ben pochi danni tra gli uomini di classifica, tra cui brilla un Aru ottimamente competitivo. Niemec ringrazia la scarsa collaborazione tra gli spagnoli e resiste in fuga per pochi secondi, e con lui Robbo per un'altra vittoria in solitario. El Diablo ROBBO è davanti a griso80 e kalen.

San Martín de Rey Aurelio - La Farrapona
La tappa più difficile della Vuelta non si smentisce ed ecco Contador involarsi sull'erta finale con Froome, staccarlo negli ultimi metri e legittimare una leadership che non sembra possa essere messa in discussione. E' solofulle (FantaFulle88) a imporsi su MORATZ1978 e garkal grazie a Valverde terzo gregario, mentre Lore97 con Contador aumenta il vantaggio in classifica.

Approfittiamo della pausa per segnalare che muschio74 è il migliore della classifica a punti, raffolindo grazie a Sanchez Gil è il miglior scalatore, i solomontagne guidano le squadre mentre ovviamente Lore97 è il miglior giovane.

Bene. Fuoco alle polveri. Che il dio della fuga sia benevolo.



---------------------------
Paris-Bruxelles. Mars90 sfrutta il trionfo della settimana prima a Plouay e trionfa anche nella storica classica vinta da Greipel azzeccando meritoriamente i primi tre arrivati. soloGarzo anticipa quel diavolo di zindaken all'Y, mentre boezio inverte i gregari ma sarebbe arrivato terzo comunque.

GP de Fourmies. Di più difficile pronostico la corsa del giorno dopo, invece. Il vincitore è Jonas Vangenechten, ma nessuno lo mette; decisivo è allora il secondo, Tom Van Asbroeck, che aceleghin1 opportunamente abbina a Viviani capitano piazzao al terzo posto. Netta vittoria allora per Emicrania CT, mentre panerai e Clash si affidano a gregari più ordinari e completano il podio.

Nel fine settimana andremo in Canada per due gare interessanti, poi Trittico Lombardo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)