Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Vuelta. Riposo. Lore97 leader. Quintana leader.

PDF

cianfa88 - 01/09/14, 18:03

Meglio non sprecare troppe parole per il titolo, in questo periodo.

E forse nemmeno per l'articolo.
O forse no.

Come ormai tradizione, nei grandi giri il lunedì ci si riposa, in quanto i corridori si devo preparare per vedere la sera il Processo di Biscardi.
Cosa ci ha detto per ora questa Vuelta? Non molto, a veder bene. Degenkolb, Matthews e forse Bouhanni saranno clienti durissimi per il mondiale (ma questo lo sapevamo già). La vittoria finale non uscirà dal trio Contador-Froome-Quintana, con l'ultimo già in roja e leggermente favorito sugli altri (anche questo lo sapevamo già). Nel nostro gioco, tutti i giorni si possono prendere fregature, anche nelle tappe facili (e anche questo lo sapevamo già).

lore97 è il leader di una classifica generale già ben sgranata. Ma le fughe arrivano: esiguo vantaggio per SevenDaysTeam su Clash e muschio74.


5. Priego de Córdoba - Ronda
Volata, non si esce da Degenkolb-Bouhanni. Per il terzo è più difficile, e allora basta addirittura l'11° Matthews a fabio (valtellina) per festeggiare allo Z su Warkhaven e kobefree. Tutto tranquillo per il leader ullrich.

6. Benalmádena - La Zubia
Arrivo breve ma affilato e insidioso. Valverde dimostra che la forma c'è e vince nettamente, tornando pure leader. Ottimo Froome secondo su una salita non adattissima: bagonghi (DIDI THURAU) è il vincitore davanti a Romy e muschio74, che veste la maglia di leader in quanto ullrich è leggermente staccato con Rodriguez.

7. Alhendín - Alcaudete
Ed eccoci finalmente alla prima fuga, o fughetta. patalby alza le braccia in solitario grazie alla meritata vittoria di De Marchi, il più combattivo del Tour. u c valle olona stacca fosco, che si spalma in discesa con Hesjedel, ma il ritardo in classifica era notevole e allora nessun problema per muschio74, che sprinta pure nella volata del gruppo valida per il terzo posto vinta da Warkhaven.

8. Baeza - Albacete
Ventagli. Ci finisce dentro il leader muschio74 con Guardini, e allora tutti a tirare davanti; staccati anche gli Hofland. Non Bouhanni, che bissa il successo davanti a Matthews; giornata memorabile per Lore97, che vince la tappa (su kalen e Calandre e porta pure SevenDaysTeam a capeggiare la classifica.

9. Carboneras Guadazaón - Aramón Valdelinar
Ed ecco la tappa più difficile, per ora: arrivo in salita, vero. E che fa garkal? Prova la fuga con il fugomane Hansen. Potrebbe prendere 30', ma il buon vecchio Adam è 8° nella tappa vinta da Anacona; e allora ennesima vittoria in solitario per WAY TO 40 e livelli di ego in ascesa irrefrenabile. Nel gruppo intanto i big se le danno di santa ragione, e Froome prende una ventina di secondi da Quintana, Rodriguez e Contador. Dietro garkal è arrabbiatissimo lazzaro, poi Noto. Lore97 guadagna qualcosa su Clash che rischia con Martin ma si tiene una scelta valida per l'ultima, pendente, settimana.


Cronometro, domani.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)