Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

patalby si butta via, il Giro del Colorado è di estiqaadzi (mentre rafoman4 graffia ad Amburgo...)

PDF

cianfa88 - 25/08/14, 10:27

La Vuelta è iniziata ma il carrozzone ciclistico si esibisce in contemporanea in tutto il mondo. Andiamo con ordine.


In Colorado si corre l'USA Pro Challange, qualche nome di alto livello tra una miriade di baldi americanotti. Van Garderen è il favorito e l'alfiere della BMC, reduce da un buon Tour in cui ha pagato duramente un'unico giorno di crisi, mantiene le attese.
Le difficoltà di queste gare americane sono nell'ordine:
1. interpretare le fantasiose altimetrie e capire quanto cavolo sono 8000 piedi o giù di lì
2. ricordarsi dell'inusitata scelta tardo-pomeridiana
3. sperare che il nostro sconosciuto americano con cui provare la fuga bidone sono nel database.

Il punto 1 è sicuramente quello fatidico. Ci ha forse battuto la bocca patalby, leader fino all'ultima tappa e nettamente favorito: ha forse interpretato in modo troppo ottimista la tappa? In un attacco di peperosite (Nemmeno Peperosa ha fatto imprese del genere... Agghiacciante. il conciliante commento di Malik) mette Viviani, 4' sul groppone e strada spianata per estiqaadzi (sturm ciclisten); il grande capo ringrazia e trionfa davanti a solofulle e TheOne.

Bravi. Le tappe erano andate nell'ordine a bazzanofc con Reijnen, poi proprio estiqaadzi centrava il successo nella prima tappa di montagna con Howes (e Malik prendeva la maglia); la zampata di Van Garderen permetteva a Silvia di centrare la terza tappa, mentre SIGFRID sprintava con Viviani il giorno dopo. Nella quinta tappa patalby aveva ipotecato la corsa: fuga vincente con Acevedo e gran vantaggio in classifica, confermato nella tappa regina di Vail dove Van Garderen suggellava il successo e oeb alzava le braccia; il tutto prima del fattaccio di stanotte, con patalby staccato e estiqaadzi tranquillo nel ristretto gruppo di testa comandato da RUGGEUR.


Ieri si è svolta anche la prestigiosa Vattenfall Cyclassics Hamburg, che un tempo mi sembra premiava anche qualche coraggioso mentre ora è territorio degli sprinter, anche se la volata finale premia spesso i velocisti più resistenti. E allora chi se non Kristoff? Il vincitore della Sanremo si conferma tra i favoritissimi di Ponferrada, superando il nostro Nizzolo al miliardesimo piazzamento dell'anno e Gerrans sempre a suo agio nelle corse di un giorno. Sesto il grande sconfitto di giornata Kittel; ma è proprio il poderoso teutonico a garantire la vittoria a rafoman4. Lester Piggot è l'unico a mettere due gregari piazzati (e l'unico a puntare su Farrar, quarto) e anticipa di soli due punti una nutrita schiera di Kristoff-Nizzolo a secco con il secondo gregario. tiffany e pelatuccio salgono sul podio per il fattore Y.


Buona Vuelta a tutti.


------
Nota dell'editore: lo slogan Lastra Power è © MickWalter. Ogni suo abuso è perseguibile penalmente.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)