Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

In Polonia è il turno di patalby (mentre Majka...)

PDF

cianfa88 - 11/08/14, 18:57

Giusto una settimanina per farci ripigliare falle sbornie gialle francesi, mentre i festeggiamenti per Nibali si spostavano in Italia, nella terra di Polonia si è svolto il guarda caso Giro di Polonia, in quanto difficilmente in Polonia avrebbero potuto organizzare il Giro di Olgiate Olona.
Corsa WT, discreto percorso, sufficiente startlist.

Essendo in ferie e per di più senza connessione internet (incredibile, è una cosa ancora possibile!) confesso di non aver seguito una mazza di quello che è successo, anche perché l'unica mia fonte di informazione era la Gazzetta, in quei giorni impegnata a riempire le pagine ciclistiche con l'ennesima ricostruzione alternativa della morte di Pantani (pace all'anima sua).
L'unica cosa che in pratica so è che ha vinto Rafal Majka, sfruttando l'onda lunga della sfavillante condizione con cui il polacco è uscito dal Tour. Majka è stato in pratica l'unico big ad essere riuscito a correre Giro e Tour da protagonista...

Da noi il successo finale è andato a patalby (u c valle olona) con soli 2" su ireatt. 14° successo nella buona carriera di patalby.

1° tappa: bagonghi sprinta con Hutarovich
2° tappa: possa con Matthews, che il giorno prima ne aveva fregati molti
3° tappa: ancora sprint! bazzanfc a segno con Bos
4° tappa: porfanta con il solido Mezgec
5° tappa: gollumm66 per la prima di Majka...
6° tappa: ...con il polacco che replica subito nella tappa regina per la gioia di MickWalter (ma questo vince in tutte le corse??)
7° tappa: la crono infine è di Dopino, con Vandewalle che supera il favorito Malori.


Ah, nel frattempo era stata anche corsa la mitica Clasica San Sebastian, corsa sempre tra le più divertenti; e Alejandro Valverde ha riscattato parzialmente il suo deludente Tour, confermando di aver probabilmente sprecato un po' una carriera di formidabile cacciatore di classiche per la chimera della classifica nella corsa francese. Chi non butta via niente è Clash (PelAndroniGiocattoli), che centra brillantemente la terna vincente (non scontata la scelta di Mollema, uscito in calando dal Tour) per la sua 31° vittoria da aggiungere ad altre di fantavite precedenti. Vabbè. Si accodano Lemond e lehto.

Clash che difende anche la vetta della classifica UCI. 251 punti di vantaggio su liviolivio gli fanno dormire sonni abbastanza tranquilli, per ora. Molte gare sono infatti in arrivo. Si gareggia in Belgio, e prima della Vuelta veleggeremo anche verso il continente americano.
Nessuna distrazione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)