Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Alpi senza soprese: chi può fermare Nibali? E chi MickWalter?

PDF

cianfa88 - 21/07/14, 15:41

Beh, la risposta alla seconda domanda pare molto più facile. Una fuga giusta, ed è fatta. Un classico. Ma: problema. Mancano sei tappe: cronometro e Campi Elisi, possiamo escludere la fuga; tre tappe pirenaiche, in cui la fuga potrebbe arrivare ma sarà difficilissimo azzeccarla (citofonare quigia: sembrava che con Nieve potesse far saltare il banco, ma niente da fare e addio sogni di gloria...); l'unica reale possibilità è forse a Bergerac, ma la tappa è parecchio facile... E il prode lastrigiano MickWalter ha ancora buone scelte in saccoccia: i più vicini sono adesso forzasamp e il rookie Ananas85vi. Vedremo come Freemantle gestierà la situazione.

Nella settimana di omaggio al centenario di Bartali, Nibali ha nuovamente fatto capire che non ce ne è per nessuno e solo un incidente o una crisi epica lo potrà privare della maglia gialla: l'Izoard è passato tranquillo, e pare che i tifosi francesi manco si incazzino, anzi tifino pure per lui... (canzone bonus per essere un minimo originali).


11. Besançon – Oyonnax
Ci eravamo lasciati con Contador ritirato e disperato e Nibali trionfante dalle belle figlie. La tappa potrebbe stimolare la fuga, ma nel gruppo è pieno di ruote mezze veloci che vogliono approfittare di un par di salitelle elimina-velocisti nel finale. Capolavoro di zindaken (Giro d'Italia, remember?), che si ricorda che Gallopin ha mostrato in passato buone doti di finisseur. Scatto sull'ultima salitella e arrivo in solitaria per un soffio, Tour memorabile per lui e per noi che abbiamo scoperto la sua dolce metà. zindaken anticipa hotspurs e SIGFRID con Gerrans.

12. Bourg-en-Bresse – Saint-Étienne
Tappa fotocopia del giorno prima, più o meno. Degenkolb sembra favotiro, ma è danneggiato d Trentin; Sagan parte tardi, e allora è l'ottimo Kristoff ad alzare le braccia. marbinn (Roubaix55) legge tutto alla perfezione per anticipare achix e Malik. Una scelta da intenditori. Dopino ancora in giallo.

13. Saint-Étienne – Chamrousse
Alpi finalmente, con l'impegnativa ascesa a Chamrousse, primo HC del Tour. Chi prova la fuga con la maglia a pois Rodriguez va a gambe all'aria: Purito spreme alla frutta la Katusha per recuperare la fuga, ma salta pure lui. Il risultato, aggiunto al caldo, è che ne viene fuori una tappa bella dura. E allora non può essere che Nibali a trionfare a braccia alzate sgominando la concorrenza e a fugare ogni dubbio. forzasamp abbina i piazzamenti di Valverde e Pinot: allo Z joecarna team secca Portacica e achix. Nel frattempo Porte conferma i dubbi sulla sua tenuta nelle tre settimane: 8'48", e con lui alla deriva il leader Dopino. MickWalter è pronto a ereditare la vetta.

14. Grenoble – Risoul
La fuga è questa volta composta da nomi ottimi e le speranze sono concrete. Ma nuovamente lo spazio concesso è ridotto, con la complicità di un mezzo attacco AG2R in discesa condotto dal gagliardo Bardet; questa volta uno resiste, ed è il polacco Majka già secondo il giorno prima: già protagonista di un paio di Giri, direi proprio che avrà un futuro da protagonista nelle corse a tappe. cannolo (cannoli) intuisce la giocata giusta: poi kobefree e Szymon. MickWalter perde qualcosa con Valverde ma si salva.

Tallard – Nîmes
Volata a ranghi compatti! E Kristoff si conferma un corridore di primo livello. pitoro saggiamente ha notato lo stato di forma del norvegese e con Sagan che anticipa Greipel può condurre pitoro all'ennesima vittoria (piazzati fabio e e bazzanofc). Tutto tranquillo per MickWalter che va in sicurezza con Konig.


verde: sempre forzasamp, ma con vantaggio non rassicuranete.
pois: nettamente delbos grazie alla coppia Nibali-Majka
giovani: come detto Ananas85vi
squadre: LanceArmstrongDoping prontissimi al bis dopo il Giro



Domani Pirenei con una bell'arrivo in discesa. Poi altre due tappe dall'arrivo impegnativo. Ora o mai più.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)