Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Llamento por "El Contador"

PDF

cianfa88 - 15/07/14, 18:55

Sei ancora incredibilmente in classifica dopo una settimana, evitando cadute, forature, cotte, sbandamenti, invasioni aliene. Inizi a sperare nella buona riuscita del Tour. A incasellare i big nelle tappe di montagna. E pare che l'arrivo a Planche des Belles Filles sia uno dei più difficili, con quelle rampette che sembrano fatte apposta per Contador...vai Albertino! Andiamo sul sicuro, almeno per oggi non rischio di prendere la cotta con Bardet o Pinot.
Fino a quando, puf! Scendo concentrato e attento, magari mi distraggo un attimo a vedere un ameno ruscelletto o una bella figliola ai lati della strada, e in un attimo...il sangue scorre copioso dal ginocchio e fa male tutto. Provo a rimontare, riscendo ,rimonto, riparto. Piano piano provo a ritrovare confidenza con la bicicletta...il distacco è parecchio ma posso rimontare...ahi, il ginocchio mi fa male...continuo, devo rientrare in gruppo...una fitta...un'altra fitta..."Michael, rallenta! Nicholas, più piano"...cavolo, il distacco aumenta...vedo l'ammiraglia dietro di me...la gamba pulsa...niente da fare, addio sogni di gloria!

Con la caduta dal Col du Platzerwasel (con misteri annessi, non essendoci video della caduta...) finisce purtroppo il Tour di Contador (a cui dedichiamo lo struggente omaggio di Zandegù) e i sogni di classifica di molti di noi. Strada spianata per Nibali, in forma strepitosa, che dovrà guardarsi da Porte, Valverde e i giovani francesi.

Dopo numerosi cambi di maglia gialla, ieri è stato il turno di Dopino, proprio grazie alla bella vittoria di Nibali. La classifica è già ben delineata, anche se il percorso delle prossime tappe ammicca a numerose fughe per cui molti possono ancora rientrare: i più minacciosi sono Seb e MickWalter a 15", con corry pronto a circa 3'.


Arras – Reims
Dopo le difficoltà del pavé, il Tour era ripartito per una tappa da volata. Kittel fora o non si sa nel finale, e Greipel si prende una bella rivincita per le critiche ricevute nei giorni prima. Gothicline continua a portare in alto il nome di Lastra a Signa nel mondo sprintando davanti a Silvia e lore97. Linea Gotica torna alla vittoria dopo ben tre anni di astinenza.

Épernay – Nancy
Salitella nel finale, via i velocisti. Strepitosa volata per rafoman4 (Lester Piggot)-Matteo Trentin, che beffa Clash-Sagan impegnato allo sfinimento per riprendere tutti i fuggitivi. rirelc conferma la gialla presa sul pavè.

Tomblaine – Gérardmer La Mauselaine
Ah, i Vosgi. Posti affascinanti e salite arcigne. La fuga arriva, ma Kadri è ignorato da tutti. Contador prova a saggiare la resistenza di Nibali sulla rampa finali, ma il siciliano è brillante e paga solo 3" negli ultimi metri. Perché aspettare le grandi montagne per mettere i favoriti? NickViola lo sa ed è l'ennesima vittoria per lo specialista VELOX: capelca e alcatraz i battuti. rirelc cede con Van den Broeck e proprio alcatraz si veste di giallo; nel frattempo c'era stato lo spavento per la crisi di Kwiatkoski, già dato per disperso ma che si salva nel finale grazie all'aiuto di Tony Martin (in tre giorni ha spianato i Vosgi).

Gérardmer – Mulhouse
Tappa da fuga o gli uomini di classifica combatteranno? Fuga, fuga. Da noi sono in 22 a guadagnare 5' sul gruppo. Tony Martin parte subito e a 150 km dall'arrivo già si capisce che non lo riprenderà più nessuno. Vittoria impressionante ma da noi ignorata. Basta la quarta piazza del promettente Doumoulin a Lore97 (SevenDaysTeam) per anticipare i Feillu Dopino e RUGGEUR. MVP della giornata (e probabilmente di tutto il Tour) la fidanzata di Gallopin. rirelc è conservativo, e perde il primato che arriva a marcof2004.

Mulhouse – La Planche des Belles Filles
Beh, di Contador abbiamo già parlato. Nibali saluta tutti e dimostra che per ora è il più forte dei tutti. La maglia gialla marcof2004 capitola con lo spagnolo; da noi incredibilmente si ripropongono nuovamente allo stesso posto del giorno prima Dopino e RUGGEUR, questa volta anticipati da Ventroux (FILI CUDI). Dopino però si può consolare, con Troubleworld in giallo il giorno del riposo.


Riepilogo altre maglie:
- verde forzasamp
- pois tiffany (grazie a Purito)
- bianca zindaken (occhio al vincitore del Giro...)
- squadre LanceArmstrongDoping e classifica rivoluzionata da Contador


Domani si riparte, tutti a caccia della fuga buona.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)