Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

È in corso il Giro del Delfinato

PDF

cianfa88 - 13/06/14, 10:31

Classica corsa a tappe francese in cui i big sono soliti radunarsi per affinare la condizione verso il Tour. Certo, se la forma (ottima) mostrata da Contador e Froome non è ancora quella massima, a luglio ne vedremo delle belle.

Ma siamo a giugno, e stiamo cercando di riprenderci dalle sbornie del Giro. Con un Mondiale nel mezzo. Vabbè.

Lyon - Lyon (Crono Ind.)
C'è una salitella, una galleria e altre difficoltà. Ok, Froome è in forma. E pure Contador, secondo. E pure Romy (13 Michel Bastarache): nulla può gremond.

Tarare - Pays d'Olliergues-Col du Béal
Si sale subito. E quando Froome inizia a mulinellare allegramente, sembra che non c'è ne sia per nessuno . Ma Contador rimane a ruota. Stessi piazzamenti del giorno prima, con Lombiz pronto a sfruttare il piazzamento di Keldermann sull'onda lunga del Giro: MandM fredda Zanna80, mentre continuano i piazzamenti di garkal.

Ambert - Le Teil
Volata, e come sempre facile azzeccare i primi tr....ehi un momento! Vincere una volata con Demare ottavo? Abbiamo visto anche questa. Vince a sorpresa il giovane Nikias Arndt, e anche ai piazzati non ci pensa nessuno: ma a marcof2004 (Team Malvagi Bike) questo non importa, gli basta aver sconfitto kobefree.

Montélimar - Gap
Ah, la fuga solitaria. rave (never alone), qualcosa non torna) ha tutto il tempo di alzare le braccia con Trofimov, peccato che per la classifica avesse preso una bella spilakkata di ritardo. Piazzato acheropita.

Sisteron - La Mure
Per la gioia di rave, appunto, Spilak risorge ed è un'altra vittoria in solitaria, questa volta di Malik (Malik Jaskula), in una tappa che ha messo una volta di più in dubbio la tenuta della Sky. Contador ha provato la stoccata lontano dal traguardo, ma l'inglese pur perdendo fino a un minuto non ha perso la testa ed ha gradualmente recuperato. Piazzato ullrich.


In classifica comanda per ora il gran capo estiqaadzi (sturm ciclisten) con pochi secondi su Ventroux, ma l'ottimo percorso proposto quest'anno dal Delfinato ci regala ancora due belle tappe. Occhio a Clash, in procito di fare man bassa di punti UCI.

Nel frattempo vi ricordo che per non farci mancare niente domani partirà anche il Giro della Svizzera. Occhio alla doppia scadenza.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)