Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

19° tappa - fabiscozia spiana il Monte Grappa: e oggi giornata decisiva sullo Zoncolan! Chi la spunterà tra golcer e dany76?

PDF

cianfa88 - 31/05/14, 10:14

lehto, con orgoglioso spirito medievale, ha già combinato il matrimonio tra i rispettivi figlioli; nel frattempo però ha ben istruito il neoiscritto fabiscozia, spiegandogli per bene come funziona il fattore Z e tutto il resto: e team metal ha afferrato subito, centrando il primo successo in carriera con la prestigiosa cronoscalata del Monte Grappa, anticipando di ben cinque giorni prech (terzo fosco).

La cronoscalata è stata spettacolare e i distacchi abissali. Quintana ha confermato la sua superiorità, mazzolando per bene tutti tranne un Fabia Aru entusiasmante che ci farà sicuramente divertire nei prossimi anni. Si salvicchiano Uran e Rolland (che però perde il podio), dispersi tutti gli altri. Da segnalare un momento di commovente romanticismo, quando raffolindo si è fermato durante la cronometro per chiedere la mano alla bella MANKANA, da tempo amata! Auguri e figli bazzani.

Se la maglia rosa di Quintana è ormai al sicuro, Aru potrà forse insidiare il piazzamento di Uran; mentre la lotta per il podio direi che è chiusa.
Da noi invece il finale è altamente spettacolare. La maglia rosa golcer (golcer) ha perso qualcosa, ma ha ancora un'ottimo vantaggio su dany76: 1'39". dany76 ha ancora un grande asso nella manica: Nairo Quintana (avrà forse il rimpianto di non averlo giocato ieri?); il problema per lui è che la maglia rosa ha ancora un'Aru in saccoccia, e data la forma del giovane sardo pare improbabile un suo ritardo importante, ma vedremo. Malik è terzo a 2'10" con la carta migliore Uran: quasi impossibile una sua rimonta. A MENO CHE non si rischi tutto con la fuga! Accontentarsi di un prestigioso piazzamento, o rischiare tutto con una fuga? Se non mi sbaglio mai nella storia dello Zoncolan è per ora arrivata la fuga, e sempre se la sono giocata i big: ma potrebbe essere la volta buona! Certo, se si manca la fuga 30' di ritardo sono assicurati...
Giornata decisiva anche per la maglia bianca, con 15112002 che deve recuperare un paio di minuti a zindaken, e per la maglia azzurra, con mimmogala in netto vanataggio ma con tanti punti oggi a disposizione.
Coppa Sprugola: 1 punto a marcof2004 a un passo dal successo con Aru; porter e papi che per un attimino hanno sperato con Pellizotti.

Troppo estremo? Forse, ma lo spettacolo è assicurato. Vai con il Monte Zoncolan.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)