Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

14°/15° tappa: blitz di dany76! Attacca a sorpresa e si prende la maglia!

PDF

cianfa88 - 27/05/14, 09:42

Oropa. Penultima salita, che non mi ricordo più come si chiama. Fuga in corso. Malik controlla in gruppo con Majka. Ma dany76 ha pescato la carta giusta: Rolland è sempre stato un coraggioso, ed ecco che riparte come già aveva fatto sugli Appennini, questa volta insieme a Hesjedal. Il leader non risponde, spera di riprenderli nell'ascesa finale: ma il duo aiutato dai compagni di squadra guadagna fino a un minuto, e tiene una manciata di secondi sui migliori. Secondi che permettono il sorpasso di dany76, alla prima maglia rosa in carriera: e IL PIRATA sceglie proprio la salita giusta per indossarla.

La tappa era stata vinta da un grande Battaglin che rimonta Cataldo negli ultimi venti metri; vittoria comunque per milano1936 (orgoglio BASCO), anche se deve sudare un bel po' con il Pantano di Portacica che si stacca solo allo sprint.


dany76 si dimostra in forma brillantissima pure il giorno dopo, quando Aru a Montecampione centra la prima di quella che potrebbe essere una carriera veramente luminosa per quanto riguarda le corse a tappe. IL PIRATA deve gestire un buon vantaggio, 52" su Porter; ma una scelta sbagliata può compromettere tutto, così come il rischio che qualcuno da dietro imbrocchi la fuga della vita, ma questo non dipende da lui.
Insieme al sardo gioisce ACHEROPITA (Maira09 Team), bravissimo a mettere Duarte secondo e ad anticipare i Quintana vanjeffy e aleguidi81.

Uran è sempre in maglia rosa, non è un fulmine in salita ma non molla mai. Evans può solo difendersi, Majka è lì ma non sembra in grado di fare di più; i maggiori rischi per il colombiano potrebbero quindi venire da Aru e Quintana in crescendo di forma, ma il distacco è rilevante.
Oggi tappone. Gavia e Stelvio sono forse un po' troppo lontani dalla misteriosa salita di Val Martello, ma qualche coraggioso o qualche seconda linea potrebbe tatticamente provarci; ovviamente a meno che il tempaccio o le riottosità dei corridori non spingano l'organizzazione al piano B, con un percorso più soft.


Riepilogo delle meglie:
rosa dany76
rossa bagonghi
blu rafoman4
bianca zindaken
squadre LanceArmstrongDoping

Coppa Sprugola: 14° tappa 2 punti a Portacica (Pantano), 1 a Sciupà (Hesjedal); 15° tappa 1 punto patalby (Duarte-Aru), 1 punto Wizard (Deignan).


Buona giornata ciclistica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)