Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

4° tappa - Scherzone di Kittel! Fortuna o sfortuna? (Intanto ullrich se la ride) (+ il RETROSCENA)

PDF

cianfa88 - 14/05/14, 10:41

Il fattaccio avviene poco dopo le 14, mentre le famiglie italiane stanno finendo il pranzo provando a non strozzarsi vedendo Paolo Belli che fa il buffone. Solo i più fortunati (o nullafacenti) se ne accorgono: Kittel su twitter informa che non ripartirà causa febbrone. La fonte è inequivocabile. Alla TV se ne accorgono verso le 14,20; su FS quelli che sanno tacciono provando a tirare nella rete il più alto numero di Kittel possibile.
Alle 14,30 è il pandemonio. 39 utenti hanno il tedescone come capitano. Pianti, lamenti, paura di beccare 40' e saluti al giro. Ma niente è perduto: la tappa è cortissima, forse si può salvare la baracca.

La mente di tutto è garkal, conoscitore dei luoghi. In men che non si dica il piano è pronto. taus viene spedito rapidamente col suo Canadair a fare scorte d'acqua, e in breve tempo la zona di partenza è irrorata d'acqua. Nel frattempo altri cospiratori vengono spediti in gruppo. Diabolici! menabelin si fa crescere rapidamente la barba e si spaccia per Paolini, iniziando a gridare alla pericolosità del percorso. corry, attore consumato, riesce addirittura a fingersi la maglia rosa e vuole fermare la corsa. E' fatta. Il gruppo è convinto e si procede ad andatura cicloturistica. Si neutralizzerà addirittura tutto l'ultimo giro.

Agli anti-Kittel rimane un'unica possibilità. Il panamense Ramon Carretero, l'eroe dei due mondi, l'unico ciclista capaci di staccarsi anche sulle cyclette. Infatti ai -30, mentre RUGGEUR e lehto hanno organizzato in gruppo un torneo di tressette, si stacca. Ma garkal ha organizzato tutto. Svelto lo fa montare su un camioncino della "Matarrese Corporation" e lo porta sul traguardo; lo fa uscire al momento giusto, con solo 53" di ritardo per non dare nell'occhio. Nel frattempo boezio ha pure fatto togliere gli abbuoni finali, minacciando la giuria con filmati sulle migliori prodezze di Antonino Asta.

Organizzazione perfetta. La tappa è andata, ma la classifica è salva. Per sicurezze taus dà una bagnatina anche all'arrivo, e allora swiiiift tutti giù per terra. Sprint caotico dal quale emerge Nacer Bouhanni su Nizzolo, scelta perfetta per ullrich che probabilmente è riuscito a togliere Kittel all'ultimo momento. Prestigiosa vittoria dopo tanti piazzamenti stagionali per Team Rota Mania, ben 24 successi in carriera tra cui un Tour. Si rammaricano achix a cui resta un Kittel secondo gregario sul groppone e Malik con Viviani piazzatissimo.
Cambia nuovamente la maglia rosa (ricordo che in caso di parità fa fede il piazzamento dell'ultima tappa): tocca questa volta a muschio74 (Muschio Team), vedremo se riuscirà a tenerla più dei suoi predecessori.
Coppa Sprugola: 1 punto a griso80 che ci prova con Ferrari, 2 punti a guigia che non appena sa di Kittel mette Mezgec capitano, e avrebbe potuto anche vincere se non avesse avuto un problema meccanico negli ultimi metri.


Oggi si inizia finalmente a salire. Tappa di difficile lettura, con arrivettino in salita semplice, ma non si sa mai.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)