Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Giro del trntino: fabio in forma Giro d'Italia!

PDF

cianfa88 - 29/04/14, 11:34

Salita e salita e ancora salita, questo il classico programma del Giro del Trentino, che come sempre si dimostra una delle piccole corse a tappe più divertenti dell'anno, nonché fonte di preziosi suggerimenti per il Giro. Ad esempio il fatto che Cadel Evans sarà competitivo anche quest'anno, e forse spera in qualcosa di più rispetto al podio dell'anno scorso. L'australiano ha infatti dominato la corsa, staccando nettamente in classifica altri due da tenere d'occhio per la corsa rosa, come Pozzovivo che spera di essere il migliore degli italiani e Niemiec che dopo la sorpresa dell'anno scorso non dovrà essere sottovalutato. Segnali contrastanti per Aru e Scarponi, mentre Basso non sembra proprio essere competitivo.

Ci sono passato una volta sola e forse non mi ricordo bene, ma mi pare proprio che la valtellina non sia molto distante dal Trentino. A allora fabio sente aria di casa e sulla bellissima salita del Monte Bondone compie l'impresa con Mikel Landa, si aggiudica l'ultima tappa e trionfa in classifica davanti ai compagni di fuga aitor, griso80 e robbo. Beffato Dopino che se ne sta quieto con i migliori con Evans ma si lascia sfuggire la fuga decisiva.

La corsa era iniziata con la cronosquadre sul Garda, con la BMC vincente e Oss prima maglia da leader: aceleghin1 era stato il migliore allo Z, con cernix secondo, e Emicrania CT era così il primo leader della corsa.
Primo arrivo in salita: ignorato il bravo e giovane Zardini che anticipa tutti, Dopino conquista tappa e maglia con l'ottima scelta Niemec, anticipando di poco taus; fabio dimostra la sua forma con il terzo posto e il secondo della generale proprio dietro Troubleworld.
Terza tappa ed ecco il colpo di Cadel Evans, davanti a Pozzovivo e Landa: mimmogala (bugno) anticipa ullrich.
Ed eccoci infine all'epilogo sul Bondone, con fabio che sfugge alla marcatura stretta di Dopino e trionfa a braccia alzate: per lui pure la classifica a punti fantasma e la classifica GPM.

21° vittoria per fabio, tra cui classiche, una Vuelta e molte tappe nei grandi giri.
Intanto stasera comincia il giro di Romandia, che regala sempre una corsa frizzante. E poi -10 al Giro d'Italia. Siete pronti?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)