Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Ronde van Vlaanderen? pelatuccio cancella tutti

PDF

cianfa88 - 08/04/14, 11:54

(ahahah, che simpatico calembour, degno dei migliori titolisti dei nostri quotidiani)

C'è chi come prima corsa in carriera vince il GP Beghelli, chi il Giro delle Fiandre. pelatuccio appartiene al secondo gruppo, ma forse Marco Pantani alè è una reincarnazione di un fantaciclista di più antica data.
Una fantavittoria questa volta tiratissima, con ben dieci utenti racchiusi in soli 12 punti-gara. Cancellara attacca con Vanmarcke, riprende i fuggitivi Van Avermaet e Vandenbergh e ne dispone facilmente nel finale. Ciò che salta agli occhi del fuoriclasse svizzero-lucano (vabbè) è sicuramente una acquisita perfezione tattica e uno spunto veloce migliore, a fronte forse di una minore potenza. Comunque, a fare la differenza è stata dunque la scelta dei gregari, con Peter Sagan che nuovamente tradisce gli speranzosi a lui affidatisi (16°); in particolar modo il grande sconfitto fosco, che quando ha visto Van Avermaet nella fuga giusta ha sicuramente iniziato a gongolare, salvo poi ricacciarsi il suo poderoso asd in gola mentre Sagan perdeva via via posizioni nel finale. Alla fine la brutta posizione dello slovacco sarà decisiva per permettere il trionfo di pelatuccio, che aggiunge a Vanmarcke il piazzamento di un comunque deluso Terpstra. wizard sul podio per il fattore Y, mentre tutti gli altri giù giù che smoccolano per i piazzamenti dei gregari (ad esempio forzasamp è fregato da un Boonen appena dietro il compagno Terpstra, non grande tattica dell'Omega Pharma; birdy avrebbe avuto i piazzamenti migliori di tutti, con Kristoff ottimo quinto, ma piazza Van Avermaet capitano...).

Dunque, trionfo meritato per pelatuccio abile ad evitare la scelta dei delusi di giornata. Per le squadre, in numero degno ma si può fare di meglio, la vittoria va ai Cani Sciolti che presentano un roster di elementi davvero poco raccomandabili; in classifica ancora in testa i solomontagne.
Classifica UCI; marbinn con un vantaggio per ora rassicurante su tiffany.


Mentre si gareggia nei Paesi Baschi, domani intramezzo con la Scheldeprijs Vlaanderen prima della Roubaix di domenica.




----GP INDURAIN----
Scusatemi ma mi stavo dimenticando di commentare il prestigiosissimo GP Indurain, probabilmente introdotto in calendario apposta da Seb per poter vincere in tutta tranquillità. Valverde su Slagter e guigia e achix beffati per il fattore di forma. Borzoli Cycling Team alla 26° in carriera, ma forse per questo fine settimana preferiva fare a cambio con pelatuccio.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)