Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

- Adriatico: marbinn! Contador!

PDF

cianfa88 - 22/03/14, 12:08

La Tirreno-Adriatico è ora come ora la corsa a tappe più prestigiosa dopo i tre grandi giri, forse al pari di un Giro della Svizzera in netta crisi. Tappe spettacolari, grande partecipazione...che vogliamo di più?
Contador ritrova la gamba dei bei tempi, si scatena nelle due tappe decisive e domina la corsa.
marbinn attende paziente, semina per il finale e assesta la zampata decisiva. Quarta vittoria in carriera (tra cui una Liegi) per Roubaix55 e leadership della classifica UCI davanti a tiffany che aveva vinto due giorni prima a Nizza; se non altro, i milanisti si consolano con il ciclismo.

Riavvolgiamo il nastro. Cittareale. Arrivo non impossibile ma tappa lunga lunga. Kreuziger dà il via alle danze. Porte e Scarponi si sfiniscono all'inseguimento. Quintana è brillante, ma Contador può giocare di rimessa e torna al successo. JUVE1971 (Gianfryteam) allo Z su liviolivio.
Ma per chi puntava alla classifica generale era meglio scegliere Contador il giorno dopo. Lo spagnolo si scatena sul Passo Lanciano e demolisce gli avversari, superando il muro di Guardiagrele con 2' su tutti. Inutile dire che tutti i primi della generale avevano lo spagnolo oggi. Vittoria per diavolo (PantaniSempre), che abbina intelligentemente il brillante compagno di squadra Kreuziger allo spagnolo, davanti a kobefree.
Ancora ricordi per il Pirata a Porto Sant'Elpidio. marco pantani di alcatraz si aggiudica la tappa davanti a Lemond, con Cavendish che vince facilmente anche a causa di una caduta che spezza il gruppo.

Gran finale con la breve crono di San Benedetto del Tronto. Martin è il super favorito, sembra che nessuno lo possa battere. E allora nessuno spariglia, ma il tedesco finisce addirittura quarto con Malori ottimo vincitore. Molti si mangeranno le mani, a partire forse da JustMan e solofulle che accompagnano marbinn sul podio senza lottare. Solo il vincitore prech (Highlanders Team) e Klebe (anche quarto di generale) e wizard avevani puntato sull'italiano.
Tridente sul podio per marbinn, allora, e complimenti.


Dopo questi brevi giorni di riposo, domani Classicissima con il percorso "vecchio" per Manie per problemi di frane, se non ho capito male. Quello per i velocisti insomma, anche se nel gruppo molti guastatori sono pronti a far saltare la corsa sul Poggio.
La Sanremo sarà anche la prima corsa dell'anno valida per il ciclismo a squadre, quindi iscrivetevi, partecipate etc. etc.
Poi lunedì partirà anche il Giro di Catalunya, e ci trasferiremo in Belgio per la classiche del nord. Programma succulento.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)