Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Magnifique! Quel triomphe pour tiffanu à nice!

PDF

cianfa88 - 19/03/14, 11:16

Riceviamo dal nostro inviato in Francia e pubblichiamo:

"Ah la Costa Azzurra! Dopo le tristezze della Francia del nord finalmente il sole del Mediterraneo! Stasera quasi quasi faccio un salto a Saint-Tropez, magari potrei passare a salutare Brigitte con la quale ebbi una focosa relazione nei ruggenti anni '60, ma lasciamo perdere. Siamo qui per celebrare il trionfo di tiffany, che con un colpo da maestro conquista l'ultima tappa e svetta in testa alla classifica finale, superando rave e mpisano beffati all'ultima tappa.

Ma andiamo con ordine. Dopo le prime tappe per velocisti, abbiamo avuto cinque tappe molto simili per percorso e svolgimento. Finali ondulati, non durissimi, adatti all'arrivo di gruppo ristretti, con sempre i soliti 5-6 nomi a giocarsi la tappa.
A Belleville era andato proprio a mpisano (mandas), grazie a Slagter vincitore di uno sprint a due su Thomas; il sardo anticipa pelatuccio e decide di puntare alla classifica.
Rive-de-Gier, quinta tappa. Salitella ai 10km dal traguardo, Nibali prova ad andarsene ma è Betancur a sorprendere tutti resistendo al ritorno del gruppo per pochi secondi: poche le scelte per il colombiano, con bagonghi (DIDI THURAU) davanti a solofulle.
Che Betancur sia in forma lo dimostra il giorno dopo, a Fayence, dove vince di nuovo davanti a Faria da Costa e strappa la maglia a Thomas, conquistando la vetta della classifica che terrà fino alla fine. Un arrivo sicuramente adatto a beppe saronni e alle sue sparate, tanto che hotspurs anticipa capelca.
Settima tappa. Dopo la doppietta di Betancur, ecco anche quella di Slagter, davanti al campione del mondo che ha già collezionato numerosi piazzamenti. In pochi credono all'olandese, il migliore di questi è ireatt (LUCIEN VAN IMPE) su OrgoglioGr.

Ed eccoci al gran finale. Nervosismo in gruppo. Il solito gruppetto si giocherà la volata. Faria da Costa a terra! Per fortuna il campione del mondo cade negli ultimi tre chilometri, ma rave e mpisano devono rinunciare al prezioso abbuono; e sono pure beffati dall'ottimissima scelta di tiffany, vicino in classifca, che punta sul campione di Francia Vichot sempre piazzato nei giorni precedenti. 10" di abbuoni e maglia gialla finale per monticello brianza, che vince pure la tappa davanti a ullrich. Per tiffany (campione nazionale belga) quarta e più importante vittoria della sua nuova fantavita e pure la leadership della classifica UCI, in attesa dei risultati dalla Tirreno-Adriatico.

Grazie dell'interessamento. Dopo il mio breve soggiorno in Costa Azzurra mi recherò in Spagna per il Giro di Catalogna che partirà lunedì prossimo; il mio collega in Italia seguirà invece la Classicissima di domenica."

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)