Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Strade Bianche + Roma Maxima

PDF

cianfa88 - 10/03/14, 12:45

Weekend di alto livello in terra italica, e fortunatamente non sto parlando di pallone. Due corse che hanno trovato la giusta collocazione in calendario e un percorso adatto, tanto che i grandi corridori vengono volentieri a correrle nobilitandone il palmares: e anche noi abbiamo avuto vincitori di livello.

Strade Bianche
Beh, sarò pure di parte, ma credo che ci siano poche corse al mondo che abbiano un traguardo del genere. Corsa dura e aperta sia ai corridori da gare a tappe che a uomini da un giorno. Come sempre la corsa entra nel vivo nella zona di Monte Sante Marie, ad Asciano; ben presto il formidabile duo classe '90 Kwiatkowski-Sagan resta da solo, e tanti saluti ai prestigiosi inseguitori: quando già l'inno slovacco è pronto a risuonare in Piazza del Campo, ecco che è invece il polacco ad andarsene con una facilità disarmante davanti alla Cappella di Santa Caterina e a trionfare. Seb aveva studiato decisamente bene la situazione. Terna perfetta e grande vittoria davanti di Borzoli Cycling Team davanti all'arrabbiatissimo lazzaro e a Silvia, traditi da un Cancellara non al meglio e forse purtroppo in fase calante di carriera.

Roma Maxima
Anche l'arrivo vicino al Colosseo è notevole, via. E anche questa gara è stata veramente bella, con un inseguimento mozzafiato tra Valverde-Pozzovivo e il gruppo. Lo spagnolo era scattato sulla salita di Rocca di Papa, frammentando di molto un gruppo che ha fatto fatica ad organizzarsi per riprendere i fuggitivi, che si sono sciroppati comunque 40 km di fuga; e alla fine, grazie anche agli aiuti troppo generosi di Pozzovivo, tiene quel secondo sul gruppo decisivo. Se la ride SIGFRID, che al murciano abbina ottimamente Sonny Colbrelli già piazzato a Camaiore, e per un solo punto TRUE BLOOD anticipa wizard per colpa di un Pozzato ancora una volta deludente. E NickViola chiude il podio.


Bene. Nel frattempo vi sarete accorti che è iniziata la Parigi-Nizza, di cui il nostro inviato vi riferirà nei prossimi giorni; ah, poi parte pure la Tirreno-Adriatico, se non sbaglio mercoledì. Chance per tutti per rinfoltire il proprio bottino di vittorie, che gli altri non aspettano.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)