Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

prech down under

PDF

cianfa88 - 29/01/14, 10:18

Il trionfatore del Tour Down Under è dunque prech, valente e valido GM calcistico, che in un momento di probabile prostrazione per le sorti del Milan si getta a capofitto nelle due ruote e strappa quelle che è la sua prima vittoria in una corsa a tappe. Un TDU più complicato del solito, con solo due tappe per velocisti e una vittoria finale estremamente risicata del favorito numero uno, ovvero Simon Gerrans, il quale supera di un solo secondino Cadel Evans che aveva dato spettacolo sull'arrivo di Campbelltown. Terzo un ottimo Ulissi, che prosegue sulla scia dell'ottimo finale di stagione e che ora è atteso a confermarsi nelle gare di primavera. Netto il successo di Highlanders Team, che azzecca i primi cinque vincitori di giornata e può facilmente controllare liviolivio e bazzanofc nella passerella finale.

Nel frattempo, come avevamo detto, alla terza tappa Evans diventato il capoclassifica staccando tutti e conducendo proprio bazzanofc (bazzanofc) alla vittoria, con solofulle e Klebe battutti allo Z e Gavazzi ritardatario a fregarne molti; poi giornata tranquilla con Greipel-luazzurro (LUIGIVUELTA67) a battere allo sprint zindaken e Robbo. Ed eccoci giunti alla giornata decisiva: sulle classiche rampe di Willunga Hill Richie Porte fa il vuoto e vince, mentre Gerrans rosicchia quei pochi secondi che bastano a superare Evans: ottimo fabio (valtellina) ad abbinare all'australiano il nostro Ulissi e a superare i Porte-Gerrans di fosco e porfanta. Infine la passerella finale per prech, con Greipel a bissare il successo per la gioia di rafoman4 (Lester Piggot) davanti a Markigiana e aceleghin1 traditi da un Kittel decisamente non in forma.
Sul podio finale insieme a prech sale anche gollum66 per la classifica a punti, mentre è proprio prech il miglior scalatore delle terribili erte australiane.

Bene; ma questo era solo un antipasto: le prossime gare sono davvero imperdib...pk, ancora antipasti prima di entrare veramente nel vivo della stagione: GP Costa degli Etruschi domenica e Dubai Tour dalla prossima settimana, corsa a tappe così difficile che nemmeno Merckx è mai riuscito a vincere.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)