Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:39 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Burik e Faria da Costa World Champions! (E NickViola^2!)

PDF

cianfa88 - 30/09/13, 11:25

burik (Io sono CSC). Il nuovo campione del mondo su strada vince con la grande intuizione di Rui Alberto Faria da Costa, e con Nibali protagonista. Mashimaro è tradito dai gregari, i favoritissimi Sagan e Cancellara che però non hanno retto alla corsa resa particolarmente dura dalla pioggia battente e da una squadra italiana comunque promossa. Delusione per Bewolcic, con il povero Rodriguez tradito da una condotta di gara di Valverde a di poco dubbiosa. E un po' dispiace per questa ennesima delusione per il bravo Purito, anche se Rui Costa vince meritamente con una condotta di gara esemplare: resiste con i denti a Via Salviati, sfrutta il lavoro di Nibali per avvicinarsi a Rodriguez e riprende lo spagnolo all'ultimo momento disponibile.
Per burik un trionfo che è l'apice di una fantacarriera che comprende due podi a Tour e Vuelta. Complimenti.

Ed ora la cronaca della gara.

Via Trento. gothicline, reggae e apez73 hanno probabilmente pernottato in strada, e sono precisi precisi all'uscita della curva prima di una rampettina. Nemmeno il tempo di guardare fiduciosi il cielo, e inizia a diluviare.
1° giro L'Italia sfreccia in testa e Visconti prova ad abbracciare alle transenne l'amico di garkal. Nelle retrovie cade mezzo gruppo compreso il Van Garderen di Romy che si spalma sull'asfalto.
2° giro Momento di panico quando la tamarrissima ammiraglia degli americani affronta la curva su due ruote rischiando di scancellare metà fantasportal. Voeckler in fondo al gruppo spernacchia garkal, mentre al gol di Pogba iniziano a diffondersi preoccupanti voci sulle condizioni di OrgoglioGr.
3° giro La truppa di FS è finalmente al completo. klide passa circa tre ore a provare a spiegare al fratello come aggiornare il fantacalcio, mentre gothicline si intrattiene con un olandese che riconosce e saluta qualsiasi corridore che passa. Si farnetica su una fantomatica presenza di menabelin in qualche punto del tracciato.
4° giro TheOne saluta amichevolmente Valverde, che gli risponde con parole incomprensibili ma che comprendevano sicuramente "raffolindo", "sorella", e "zaino". Nel frattempo Romy scompare e riappare per venti volte nel giro di dieci minuti e si diffonde la voce che Sagan si sia ritirato (achix perde metà capelli, prontamente raccolti da altri interessati componenti del gruppo).
5° giro La pioggia comincia a fiaccare gli orgogliosi animi dei fantasportivi che cercano un ristoro caldo. Solo i più arditi rimangono a presidiare la zona, con alemva67 e gollum66 che dissertano sulle trappole del campionato francese. Nel frattempo garkal prova a litigare con tifosi di passaggio, senza successo.
6° giro Delusione tra i presenti quando il tunisino in fuga non riappare. Si palesa OrgoglioGr, in condizioni accettabili, e salva la situazione tirando fuori un telefonino incredibilmente con batteria carica e streaming della corsa. Fallisce il tentativo di gothicline di connettersi con il suo computer portatile.
7° giro Fase di calma. corry, ben rimpinzato da un lauto pranzo, è rassicurato sulla presenza di Faria da Costa in gruppo, mentre il Moreno di TheOne è avvistato con Wiggins e Cavendish comodamente seduto in un ristorante di Fiesole a sbafarsi una fiorentina.
8° giro Smette finalmente di piovere. Visconti in fuga tra gli osanna della folla, mentre Paolini si schianta davanti ai prodi fantasportaliani e prosegue in ambulanza. Panico generale quando Nibali transita in ritardo, ma sollievo quando affronta la rampa ai centrotrenta orari comodamente appoggiato all'ammiraglia di Bettini.
9° giro Siamo finalmente nel vivo della giornata sportiva: alemav67 e gollum66 non staccano gli occhi dal livescore per verificare il risultato di Trieste. Il segnale del telefonino va e viene tra le bestemmie dei presenti.
10° giro Attacco di Scarponi a Fiesole! E poi Nibali! Il gruppo esplode! Nemmeno il tempo di constatare che klide ha tre uomini nei cinque che si giocheranno la corsa, che corry con tempismo perfetto fa ribaltare Uran in discesa. I fuggitivi passano intanto a velocità tali che nessuno ci capisce niente: qualcuno assicura di aver visto Nibali attaccare in impennata e guadagnare tre minuti in duecento metri. Il telefonino di OrgoglioGr mostra invece l'amara verità, con il nostro eroe bravo ma quarto e la disfatta della Spagna (tentativo di suicidio di due spagnoli davanti a noi). Rapidamente la vittoria è assegnata a burik, con TheOne che calcola a mente i punteggi di tutti. L'assemblea si scioglie.


----TIC TAC TIC TAC TIC TAC----
Cronosquadre L'Omega brucia ai centesimi l'Orica. NickViola (VELOX) tiene fede al nome della sua squadra e sfrutta il fattorie Y per sconfiggere altri 11 con la terna perfetta, tra cui ireatt e guigia sul podio (menzione d'onore per 15112002).
Crono individuale Tony Martin domina in lungo e largo su Wiggins e Cancellara. Siccome questi tre erano favoritissimi, ovviamente la situazione non si poteva che risolvere nuovamente all'Y e...ma NickViola, naturalmente! Il toscano sente aria di casa e anticipa forzasamp, ireatt e guigia e altri venti (da segnalare dunque che nelle due crono tre utenti sono arrivati sempre nei primi quattro!). Grande doppietta per VELOX.


----VARIE ED EVENTUALI----
I Rubobank supportano alla grande capitan burik, piazzano pure Mashimaro e lehto e sconfiggano AMIGOS SENZA FRENI e RADUNISTI.
Classifica UCI: raffolindo prende fiato e rallenta un po', con guigia che sfrutta i punti mondiali delle crono per riavvincinarsi un po' superando lehto.

Si chiudono quindi questi eccellenti mondiali di Toscana, con percorsi splendidi e gare molto interessanti. Appuntamento in Spagna per l'anno prossimo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)