Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Fenomeno raffolindo

PDF

cianfa88 - 17/09/13, 17:04

È scattata la raffolindo-mania. L'autobiografia "Come-trionfare-nel-ciclismo-rompendo-le-palle-a-tutti-e-poi-ti-cogliono-pure" ha fatto il vuoto. Nei Raffo-store, aperti in tutte le principali città, le magliette "La tua sorella è più bella di quella di TheOne" sono esaurite. Tutti i bambini (compreso ubiond93, ve lo ricordate?) sono pronti a travestirsi da raffolindo al prossimo carnavale.

0 vittorie esorcizza il suo nome e centra la clamorosa doppietta Tour-Vuelta. Fantastico. E lo fa a suo modo, ovvero piangendo, lamentadosi, ma con una precisione incredibile.
Annata strana per i Grandi Giri. Le grandi fughe hanno avuto meno influenza, mentre è stato fondamentale non perdere nelle tappe di pianura e non beccare intronate nelle montagne. raffolindo è stato chirurgico. Si risparmia nelle prime tappe, ma non perde posizioni. Con le prime montagne è tra i 10. "Ah, ma c'è raffolidno uh uh, mica penserà di vincere?" E invece sfrutta al massimo l'unica fuga utile, con Uran a Aramón Formigal. Leadership. E la buona semina effettuata all'inizio, si rivela nell'ultima settimana con scelte ancora valide, coem Rodriguez sull'Anglliru che lo mette a riparo da sorprese dagli inseguitori liviolivio e reggae, che perde il podio per colpa di Nieve.
Podio centrato da buik e da oeb, grazie al gentile omaggio di liviolivio che dopo la genialata di PepeRosa al giro prova ad emularne le gesta, mettendo il Morkov sbagliato nell'ultima tappa e finendo ottavo.

Mi devo scusare con i vincitori di tappa, non adeguatamente celebrati per colpa di settimane impegnative. Si dovranno accontentare di un freddo elenco: Klebe, forzasamp, FORZAFEDE, KenFalco, kobefree, oeb, RUGGEUR, NickViola, muschio74, kalen, sharkpip, comardo, ullrich, maxgalle. Complimenti anche a ullrich (punti), porfanta (GPM), glennpeter (rookie), solomontagne (squadre, dominatori anche della classifica stagionale).

Vuelta che ha visto trionfare nonno Horner, vittoria a sopresa ma non scordiamoci che la Vuelta per il suo particolare percorso (il più brutto e il più noioso possibile, però) ben si presta a exploit episodici, come testimonia la vittoria di Cobo Acebo di due anni fa. Nibali si conferma comunque con un secondo posto, in attesa della sua esplosione nelle corse di un giorno e alla super-sfida a Froome al prossimo Tour.

Ovviamente raffolindo balza al comando della classifica UCI, con un vantaggio nettissimo che non penso possa essere recuperato a meno di clamorosi exploit.


----Altre gare----
La giusta celebrazione anche per:
-Romy (13 Michel Bastarache), vincitore a Plouay grazie agli italiani Pozzato-Nizzolo;
-cirello (cirello), che si impone nella classica per velocisti Parigi-Bruxelles puntanto invece sui tedeschi Greipel e Degenkolb;
-SIGFRID (TURE BLOOD), unico ad aver intuito i miglioramenti nella gare in linea di Gesink nel Gp de Quebec;
-PASQUA (NEURO), che con il formidabile Sagan trionfa nell'altra gara canadese Gp de Montreal (gare molto interessanti e dal bel tracciato), e ha pure il merito di sconfiggere l'onnipresente raffolindo all'Y.


----MONDIALI DI CICLISMO----
Come ben sapete, è in arrivo la settimana dei mondiali di Firenze. Noi si comincia con la cronosquadre di domenica. Inoltre mi pare di aver capito che sarà previsto un ritrovo con calcetto e cena nella giornata di sabato 28: per info contattare quei gran geniacci di klide e gothicline.

Modificato da cianfa88 - 17/09/13, 17:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)