Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

FORZAFEDE

PDF

cianfa88 - 06/08/13, 10:06

Non si fa sentire particolarmente al bar, ma quando lo fa è per mandare al mondo messaggi ottimistici colmi di speranza, un po' come raffolindo insomma (per contratto va citato in ogni commento). Si tratta di FORZAFEDE, forse omaggio all'ormai mitologico fondatore del sito, oppure in onore alla Pellegrini, oppure perché so un cavolo: FORZA FUGA E SCATTO trionfa nel Giro di Polonia, breve corsa a tappe del World Tour in crescita di interesse, anche grazie ad una start list notevole che abbina reduci dal Tour ancora in forma a ciclisti in preparazione per l'ultima parte della stagione.

Dove eravamo rimasti?

3° tappa, Krakow - Rzeszow: delbos
Dopo aver affrontati le impervie cime polacche, si passa alle sconfinate pianure. L'ex campione del mondo Hushovd è nuovamente in forma, e si pappa una concorrenza un po' scarsina. delbos (giorgio) regola achix e carrera78 con Howard gregario.

4° tappa, Tarnow - Katowice: Seb
Grande sparata cancellaresca di Taylor Phinney, ignorato. Si vince con il secondo: Seb e maxd pescano Steele Van Hoff, ma è Hutarovich terzo a permettere a Borzoli Cycling Team di tornare alla vittoria. Terzo cernix.

5° tappa, Nowy Targ - Zakopane: Horus
Tradizionale traguardo con rampa finale, e quale migliore arrivo per Hushovd? Horus (Team Salento) abbina al vichingo il piazzatissimo Mezgec e vince davanti a ireatt e Sciupà.

6° tappa, Bukovina Terma - Bukowina Tatrzanska: FORZAFEDE
Finalmente la tappa decisiva. FORZAFEDE lascia sfogare la fuga, e poi attacca con Atapuma. Sull'ultima rampa arriva anche Riblon, che prova ad andarsene sospinto da burik, ma viene ripreso nel finale e battuto dal colombiano. Colpaccio di FORZAFEDE: tappa davanti a rafoman4 e NickViola e anche maglia per FORZA FUGA E SCATTO, grazie anche alla vagonata di secondi conquistati da Atapuma con i giullareschi abbuoni del premio "actractivity".

7° tappa, Wieliczka - Krakow (Crono Ind.): wizard
Insidiosissima cronometro finale, con tre pretendenti su tutti. burik ci prova con Phinney, srabadori con Cancellara mentre il leader FORZAFEDE punta tutto su Wiggins. Scelta non scontata, vista la forma precaria del campione olimpico di specialità, ma azzeccata in pieno: l'inglese domina in lungo e in largo, tanto che a far da damigelle sul podio finale a FORZA FUGA E SCATTO vanno ireatt e Sciupà e i primi nove hanno tutti messo basettoni.
Per la cronaca tappa a wizard (Pogliano CYcling), che travolge allo Z mimmogala e bagonghi scegliendo la terna perfetta in tempi rizziani.

Collaterali: Srabadori si consola con i punti, NickViola vince i GPM.


Bene. Fratelli Dell'Api ancora in vetta alla UCI, con papà lehto davanti a taus, ma Clash e tutti gli altri sono pronti ad intervenire.
Potrei tediarvi ancora analizzando l'affascinante nome FORZA FUGA E SCATTO, ma non lo farò, in quanto vi vedo già frementi e tesi per l'Eneco Tour che partirà domenica. Buone vacanze.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)