Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Donostia-Donostia: kobefree! (Ed intanto è iniziato il Giro di Polonia...)

PDF

cianfa88 - 29/07/13, 10:04

...e noi cominciamo proprio dalla corsa a tappe polacca. Finalmente gli organizzatori hanno portato la corsa sulle impegnative vette delle Dolomitioszki, incredibilmente ignorate negli ultimi anni. E queste alte montagne hanno fatto una bella selezione, anche a causa della forma scadente di vari possibili protagonisti.

1° tappa
Partenza da Roveretow e arrivo al santuario della Madonna di Campigliova. I tre big non sono in forma: Nibali, Wiggins e Uran saltano subito, nonostante la salita non sia tra le più difficile di questi splendidi monti polacchi. Vince Ulissi, ma non se lo fila nessuno; è quindi glennpeter a trionfare grazie a Atapuma, che anticipa il beniamino di casa Majka sostenuto da orde di polacchi adoranti lungo le strade. Secondo JUVE1971, evidentemente imballato a causa dei forti carichi di questa prima fase di preparazione. Commovente dichiarazione di glennpeterteam sul podio del leader: "Fin da piccino sognavo questa maglia gialla, il mio obiettivo è portarla fino agli Champs-Elysees a Parigi".

2° tappa
Arrivo posto sul temibile Pordoszoskipass, da cui si può godere una splendido vista di Cracovia. Arriva la fuga, ed è Riblon a legittimare la sua superiorità nelle montagne dopo l'Alpe d'Huez, che rumors vogliono come possibile tappa regina del prossimo Giro di California. NickViola (Velox) lo mette con arguzia e spernacchia tutti, soprattutto marcof2004 e Malik che pure avevano giustamente individuato in Henao e Majka i due più in forma. Nel frattempo glennpeter perde la maglia per colpa di Pozzovivo, e la prende proprio marcof2004 (Team Malvagi Bike) che gioisce: "Domani passeremo da casa mia ad Antananarivo, è meraviglioso arrivarci da primo della generale".

Non ci passerà oggi ma domani, in quanto la Polonia è grande ed oggi c'è un riposo di trasferimento.


Clàsica de San Sebastian
Il maggior interesse di questa classica post-Tour e guardare le scritte in basco e provare a capirci qualcosa.
La Movistar fa il passo sullo Jaizkibel, ma raccoglie solo il secondo posto di Valverde: è la galoppata di Gallopin (ho sempre sognato di dire questa cazzata) a risultare vincente. Per l'Italia buon settimo posto di Moser, e promettente prova di Cunego che riesce ad entrare nei cento.
Da noi solo Possa mette Gallopin gregario, ma si incarta con gli altri due e finisce esimo; è dunque Valverde capitano a permettere a kobefree The King of Kings di vincere, grazie all'abbinamento con Kreuziger. Dopino inverte i gregari, mentre menabelin è fregato da Gerrans.

Contorte le dichiarazioni del vincitore: "Come tutte le maledette domeniche sono qui a sputare sangue e sudore per far trionfare il bene. Avevo previsto di andare in vacanza sulla costiera Amalfitana vicino Varsavia ma adesso devo continuare la mia opera di pacificazione del mondo fantasportivo."

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)