Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Tutto pronto per il gran finale...cannolo in giallo! (Ma non ci scordiamo dell'impresa di lehto...)

PDF

cianfa88 - 20/07/13, 03:02

La fuga. Inutile ripetere quanto sia importante per la vita fantaciclistica (mi rimetto nelle sapienti mani del dottor MANKANA per un'analisi di quanto sia importante nella vita una parola simile, ma lasciamo perdere questi soliti discorsi maschilisti). Sono ben due fughe nelle ultime quattro tappe (Albasini e Nieve) a permettere a cannolo di issarsi in vetta alla generale un po' a sopresa. Certo, ha piazzato nel modo migliore i due carichi Froome e Quintana, ma senza fughe ciccia. Un Tour nascosto quello di cannoli. Ha lasciato sfogare gli altri, si è mimetizzato, ma eccolo lì al momento decisivo.
Prima Clash e poi aceleghin1 hanno indossato la maglia gialla, ma sono stati puniti dalle fughe. Non se la sono sentita di rischiare. Ieri era andata bene, ma oggi quando hanno visto partire metà gruppo hanno capito che sarebbero stati sorpassati. Quanti avrebbero avuto il coraggio di giocare per la fuga rischiando di saltare?
Infine vorremo sottolinare l'accorato appello (o forse un grido di dolore inconscio) di burik al bar: "Io la doppietta che sogno è Raffolindo Wimbledon-Tour....." Occhio, che 0 VITTORIE è secondo nella generale...

L'altro grande protagonista del Tour è indubbiamente lehto, che si è pappato quattro tappe. Complimenti.


Vaison la Romaine - Gap: lehto
Tutti si aspettano la fuga, via la fuga. Ben composta, e infatti 42 la prendono. Ma è Rui Alberto Faria da Costa il più forte di tutti. Parte a una ventina di chilometri dall'arrivo, e ciao ciao. Per vincere serve il gregario in fuga: lehto (ciclociuccateam) centra il terzo successo anticipando sul filo di lana NickViola e rave.
Nel frattempo, Clash si difende con Kwiatkowski ma aceleghin1 (Emicrania CT) gli sfugge e va in giallo.

Embrun - Chorges: lehto
Cronometro, al solito mediamenti inutile per la fantaclassifica. E allora ci pensa lehto a prendersi le luci della ribalta, vincendo come abbiamo detto la sua quarta tappa della generale. Magari c'è gente che non ha mai vinto quattro corse in tutta la carriera, vabbè. Occhio che ciclociuccateam ha nel mirino pure i Campi Elisi, con un Cavendish in canna. Battuti Conejo e ancora una volta NickViola.

Gap - Alpe d'Huez: oeb
Tappa regina del Tour, con doppia scalata dell'Alpe. E quindi prestigiosa vittoria per un cavallo di razza come oeb, bravo ad intuire la crescita di Quintana e Rodriguez. pavel tonkov secca allo Z maxgalle e Disagiato.
Per fortuna di aceleghin1 sono ignorati i tre fuggitivi all'arrivo, con Riblon che vince e un ottimo Moser terzo: sempre in maglia gialla.

Tappa Bourg d'Oisans - Le Grand Bornand: Mashimaro
Tappa lunghissima e salite iniziali: parte un gruppone di quaranta con dentro un po' di tutto di più. Gruppetti e gruppucoli si formano in continuazione, ma alla fine sopravvive nuovamente l'ottimo Faria da Costa ottimamente scelto solo da Mashimaro (Isacco Nucleare); battuti i compari sharkpip e Disagiato.
Ma è in classifica che cambia tutto. aceleghin1 forse non può far altro che mettere Rodriguez e sperare in una corsa chiusa. Ma così non è. Quando dopo pochi chilometri la fuga ha già 10', si capisce che qualcuno di pericoloso arriverà. Nieve, in particolare, che già in passato aveva permesso a MANKANA di conservare la maglia rosa. E con lui veleggiano cannolo e raffolindo, che recuperano sei minuti e mezzo sulla maglia gialla e la superano.


Bene. Domani arrivo in salita ma tappa cortissima e di incerta lettura. Arriverà la fuga o Quintana e Rodriguez proveranno a tenere la tappa? La lotta per il podio è apertissima.
raffolindo ha l'ottima carta Rodriguez da giocarsi, ma il buon Purito può prendere al Kreuziger (anche se Porte sembra in forma...) di cannolo ben due minuti? Sempre che i due contendenti non stupiscano tutti con un colpo di teatro, rinunciando ad affidarsi alle loro migliori scelte rimaste. E dietro abbiamo dei fuoriclasse che non staranno certo a guardare...
Ecco le quote del nostro analista di fiducia Ostin:
Cannolo 2:1
Raffo 3:1
Ace e Clash a 10
Utente fino a Sprugola a 100
Dopo Sprugola a 500


Buon fine di Tour a tutti.

Modificato da cianfa88 - 20/07/13, 12:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)