Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

20° tappa - Suicidio PepeRosa! Clamoroso finale di giro tra MORATZ1978 e PASQUA, divisi da 1"!!!!!

PDF

cianfa88 - 26/05/13, 01:00

"Nibali con sto tempo e sto freddo secondo voi scatta a chiudere sugli altri coi minuti che ha di vantaggio" (PepeRosa, ore 11.28)

Tale dichiarazione resterà probabilmente nella storia di FS. PepeRosa aveva fatto un giro strepitoso, riuscendo a risparmiare pure Nibali. Ma, incredibilmente, non l'ha giocato nell'ultima tappa di montagna, preferendogli Niemiec.
E invece Vincenzino legittima un giro stradominato alzando finalmente le mani su un arrivo in salita, entusiasmando le folle e rinfocolando un amore per il ciclismo mai domo. Adesso per Nibali si aprono le porte del vero assalto al Tour per l'anno prossimo, anche se si mormora che Contador e Wiggins potrebbero presentarsi al prossimo via di Dublino e nel caso...

Ma lasciamo Nibali (e il podio con gli ottimi Uran e Evans) e torniamo alla nostra gara. I più brillanti alle spalle di Nibali sono i colombiani. Ne approfittano MORATZ1978 e PASQUA, con il Betancour di LOKOSTEINER che resiste all'assalto dell'Uran dell'avversario. In rimonta pure BECCIA e pelatuccio che aveva sperato nel colpaccio con Nibali e gli è mancato poco.
Clamoroso distacco in classifica tra i primi due, solo 1". Dopo venti (meno una) scelte, un misero secondo divide MORATZ1978 e PASQUA, con gli altri poco lontani.
Ciò significa solo una cosa: ABBUONI!!!
L'ultima tappa è infatti la volata di Brescia, e quindi è caccia ai velocisti rimasti. Ricordiamo gli abbuoni: 20", 12", 8" più una manciata a quelli intermedi. Questi abbuoni extra tengono in vita anche BECCIA e pelatuccio, anche se sarà molto difficile.
Nessuno dei due contendenti ha Cavendish, nessuno ha Viviani, che mi sembrano i due velocisti più forti del lotto. Praticamente liberi tutti gli altri velocisti rimasti: servirà abilità e fortuna per beccare quei secondini di abbuono, così inutili nella realtà e così vitali da noi.
Da sottolineare tra l'altro come questo giro verrà vinto senza l'ausilio di fughe da lontano, penso prima e unica volta nella storia del fantaciclismo. Per MORATZ1978 vantaggio acquisito grazie alla manciata di secondi con Paolini a Marina di Ascea e Niemiec a Ivrea, mentre PASQUA è andato più forte in montagna. Vediamo chi dei due la spunterà.

Mi perdonerà spero RUGGEUR (RUGGEUR), vincitore della prestigiosa tappa odierna con i gregari colombiani nell'ordine giusto e il dito più veloce rispetto a maxgalle (terzo klebe), se oggi abbiamo parlato meno del vincitore di tappa. Da segnalare anche che taus vince la classifica della montagna, mentre topoviola difenderà dall'assalto di oeb la leadership nei punti.

Io saluto tutti e ringrazio gli infaticabili aggiornatori, nascosti e senza gratifiche ma pronti a compilare le classifiche non appena uscivano i dati ufficiali.

Modificato da cianfa88 - 26/05/13, 01:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)