Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

17° tappa - Stoccata di taus, mentre i big attendono le montagne (?)

PDF

cianfa88 - 23/05/13, 10:40

Un corridore veramente ritrovato. Dopo la bella vittoria del Galibier, che però veniva alla fine di una lunga fuga etc. etc., Visconti vince finalmente sul suo terreno, con un meraviglioso scatto sulla salita finale da ottimo finisseur quale è. taus e Mars90 sono pronti. Solo loro hanno scelto il siciliano, anche se era una tappa favorevole, forse hanno pesato il ritardo di Marina di Ascea e il pensare che avesse la pancia piena; e invece Visconti va a trionfare sul traguardo vicentino, resistendo anche al ritorno del gruppo negli 8 km di pianura conclusivi.

Ce la giochiamo col primo gregario. Mars90 spera in Gatto, ma il corridore di casa non è decisamente in forma, e si stacca con Cavendish. E allora taus può sambucare (festeggiare a sambuca, neologismo); quarta vittoria dell'anno e ventiduesima totale per Georgia Cyclo Team, che non ci scordiamo è pure leader della classifica UCI e con un piazzamento nei dieci della generale potrà incamerare un bel bottino. Terzo e scornato Markigiana, che non si accorge dei due davanti e alza le braccia pensando di aver vinto. Sarà per la prossima volta.
Nulla da segnalare nella generale, con scelte di cautela Niemec per Disagiato (Acqua e Pipione) e burik, in attesa della cronoscalata di oggi, che mi pare molto più insidiosa di quelle degli anni scorsi che si svolgevano su pendenze impossibili.
Ricordatevi che potrebbe essere l'ultima occasione, visto che domani e dopodomani è previsto tempaccio. Alè.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)