Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

16° tappa - Fuga bidone! Ah, no, manco stavolta...e allora vince Cammuplux, mentre Disagiato vola in rosa!

PDF

cianfa88 - 22/05/13, 10:50

Un fantagiro strano per ora. Decisamente non è l'anno delle fughe da 30' che hanno da sempre deciso le nostre gare; per ora chi ha giocato in difesa, chi ha avuto l'occhio di fiutare il trabocchetto è davanti.

Si torna in Italia, con partenza più o meno in salita. Come previsto parte la fuga, una ventina addirittura. Alla lista dei nomi, chi è dentro esulta, gioisce, ringrazia il dio del fantaciclismo con sacrifici umani e quant'altro. Dentro c'è qualche uomo interessante per la nostra classifica: Noto, con Pirazzi e BECCIA, con Verdugo, e addirittura oeb, terzo della genearale, con Di Luca. Primo problema: c'è Keldermann, un po' in classifica, vabbè prenderanno solo 10' ma va bene uguale. Secondo problema, più grave: sul Moncenisio arriva anche Damiano Caruso, diciottesimo in classifica ma in crescita e con possibilità di entrare nei dieci. Ecco la fregatura. Ispirate in sogno da un apparizione della maglia rosa pelatuccio, Katusha e Radioshack tirano alla morte per salvaguardare le ennesime posizioni in classifica dei loro uomini, e sulle prime rampe della salita finale (duretta) la fuga rientra. Per la cronaca, la geniale mossa di Caruso porterà il giovane della Cannondale a beccare 17' in classifica e alle offese di aceleghin1, che magari l'aveva scelto per non correre rischi.

Comunque, visto che le montagne fanno poca differenza e per di più ci sta pure che non ci si possa arrivare, i big provano qualcosa oggi. Parte Scarponi, ritmo alto, arriva Nibali, salta Santambrogio. Scollinano in una quindicina e se la giocano questi, con gli scatti e controscatti finali che premiano l'ottimo Intxausti. stefano e Cammuplux avevano fiutato il pericolo di una tappaccia, ma magari non osavano sperare di andare a giocarsi la tappa: e invece eccoli lì ad aspettare con trepidazione il secondo gregario; Henao per Cammuplux, mentre stefano per una sorta di contrappasso dantesco è fregato proprio per colpa di Caruso. Prima vittoria in carriera per Cammuplux Team, neoprof, e grandi recriminazioni per lo sconfitto. Bravi anche capelca e MORATZ1978 piazzati; mentre dome27 si è autoproclamato vincitore morale della tappa, e chi siamo noi per negargli questa soddisfazione.

Classifica generale rivoluzionata, abbastanza. pelatuccio e pitoro avevano provato la fuga con Rosa e Felline, e alla fine poteva andare peggio per loro visto che i due hanno perso solo un paio di minuti; peggio è andata a oeb che ha preso 16' sul gruppone. E così gode chi era andato di conserva: Disagiato (Acqua e Pipione) veste la maglia rosa con Majka e ha 46" di vantaggio su burik.
Sconvolgimenti anche tra le squadre: gli Amigos Senza Freni non hanno nessuno nel gruppo davanti, ma sono tutti nel secondo drappello mentre le altre squadre hanno tutte uomini da 17' e oltre. Ormai hanno la vittoria in pugno con un cospicuo vantaggio sui RegolamentoDaRifare, complimenti.

Oggi altra tappa dal misterioso andamento, con infida salitella finale. Boh!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)