Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

15° tappa - Portacica doma il Galibier (mentre in California vince forzagenoa!)

PDF

cianfa88 - 20/05/13, 11:04

Giunge il giorno del tappone del Galibier, ma il tappone alla fine si è rivelata una tappetta. Moncenisio scalato ad andatura cicloturistica, con Pozzato mai così attivo nelle avanguardie del gruppo. Insieme a lui, pronto ad impedire ogni tentativo di aumentare il ritmo, ecco pitoro, vero sceriffo del gruppo, desideroso di difendere la posizione in classifica.
Insomma, al GPM nessuno è nemmeno sudato, e la fuga parte solo in slancio alla volata di Pirazzi per i punti della maglia blu. Con il Galibier scapocchiato di 4 km, la salita più dura è il Telegraphe, dove prova a muoversi un gruppetto composto tra gli altri da Henao e Gesink, ma vanno poco lontano. Il Galibier è da anni che non fa più selezione, e gli uomini di classifica se ne stanno buoni buoni: Nibali non alza troppo il ritmo, e Visconti può finalmente vincere la sua prima tappa.

L'unica lotta quantomeno interessante è quella della maglia bianca, con Betancur che con l'ennesimo secondo posto supera un coriaceo e promettente Majka. Portacica (portacica, notare la sapiente alternanza maiuscolo/minuscolo) è il più lesto ad affiancare al giovane colombiano Evans e Nibali, e sconfigge davanti al monumento a Pantani topoviola e la vecchia maglia rosa Olivino.
Nulla nulla da segnalare per la classifica generale, con distacchi limitatissimi. Altra giornata in rosa per pelatuccio (Marco Pantani alè), con pitoro e Disagiato pronti a dare battaglia nelle fughe del martedì e del mercoledì dove probabilmente si deciderà il nostro giro: direi che tutti quelli entro la cinquantesima posizione sono ancora in ballo, se riescono a beccare entrambe le fughe.

Oggi giornata di riposo. Insieme a pelatuccio, potranno pavoneggiarsi nelle loro maglia topoviola dominatore incontrastato della classifica a punti, raffolindo re delle vette, gale1 che mi sembra un neoprof un po' tarocco ma vabbè.
Squadre: altra tappa ai solomontagne, ma in classifica comandano sempre gli AMIGOS SENZA FRENI, anche se il loro vantaggio si assottiglia sempre più.



California, USA

6° tappa - Crono individuale. RUGGEUR si impone con Tejay Van Garderen, vincitore anche della generale e nome pronte a lottare per la vittoria finale del Tour. SIGFRID si impappina un po' con Westra, e forzagenoa può tornare al comando della generale.

7° tappa - Sul Mt. Diablo non poteva che vincere il mefistofelico kobefree grazie a Jose Acevedo. SIGFRID può giocare oggi il Van Garderen risparmiato ieri, ma non basta a superare in classifica forzagenoa che si salva ottimamente con Frank.

8° tappa - Lemond si era tenuto apposta Sagan fino all'ultimo, e il giovane fuoriclasse non tradisce. Lotta sul filo dell'abbuono per la generale: per SIGFRID è necessario almeno un secondo posto, ma Meersman non va oltre la quarta piazza e forzagenoa grifone può così trionfare nella classifica finale, con il notevole corredo di due tappe; terzo Markgiana, vincitore anche dei GPM, mentre delbos vince la classifica a punti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)