Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

9° tappa - Inciucio! A Disagiato la tappa, a oeb la maglia

PDF

cianfa88 - 13/05/13, 11:15

Dopo ore di febbrili cogitazioni, dopo estenuanti ricerche su dichiarazioni bellicosi, eventuali compleanni, anniversari di nascita del gatto o altri simili motivi per andare in fuga, decidi di mettere quel nome lì, chissà perché. Come sempre, c'è chi punta tutto nella fuga, chi mette un uomo di mezza classifica per andare sicuro, chi mette un uomo valido un po' per tutto. E poi via a sperare che il tuo nome si nella fuga, oppure a gufare che la fuga non arrivi oppure non te ne frega niente e vai a passeggiare nei prati.

Parte la fuga, con dentro Visconti e Pirazzi. Gioia e tripudio, ma c'è Garate che non è molto distante in classifica. La tappa è dura, molto dura. Freddo e acqua. Nella lunga discesa da Vallombrosa, dentro le magnifiche foreste del Casentino, in molti prendono freddo. Wiggins, che novità, si stacca, e davanti via a provare a staccarlo inutilmente ancora di più, tra le maledizioni di chi era in fuga.
Nel finale accadono un po' di cose interessanti. Belkov, ignorato, parte da solo e vince la tappa. Betancour scatta a Fiesole e arriva secondo, esultando inutilmente. Chi era in fuga viene staccato. Hesjedal perde 1' (e rizz23 lo aveva giocato oggi intuendo uno stato di forma scarso, ma non pensava che fosse così scarso).

Da noi con Betancour se ne vanno in due. Disagiato e oeb. Spettacolo, il secondo della generale! Nella più classica delle spartizioni, Disagiato (Acqua e Pipione) si prende la vittoria parziale, mentre oeb, già vincitore di tappa, va a vestire la maglia rosa. Terzo all'arrivo il misterioso brillone 17Aris17.
Classifica quindi rivoluzionata. Chi aveva tentato la fuga, esce definitivamente di classifica con risultati pesanti. Solo i Pirazzi si salvano un po'. Olivino, pur brillante quinto di tappa, deve cedere lo scettro a pavel tonkov. Occhio a oeb, quando mette nel mirino un obbiettivo....

Giornata di riposo e riepilogo maglie. Punti: topoviola con grande regolarità. GPM: fosco grazie a Pirazzi. Esordienti: Ananas85vi che vuole un bar diverso. Squadre: AMIGOS SENZA FRENI con i Rubobank travolti dalla voglia di fuga.



California's corner
Tipica altimetria da corsa californiana, che per interpretarla serve almeno un master ad Harvard. Chi prova la fuga, chi spera nella volata, che mette qualcuno a caso.
Alla fine vince il bravo delbos, solitario con Westra che anticipa il gruppo insiema al Mancebo (!) di cirello; papi primo dei millemila Sagan è fregato.
giorgio guida ovviamente la classifica, con metà partecipanti già fuori dai giochi per la generale.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)