Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

8° tappa - Caro Clash, questa è stregoneria

PDF

cianfa88 - 12/05/13, 12:27

Alex Dowsett. Va bene che è campione britannico della cronometro. Va bene che è arrivato ottavo ai mondiali. Va bene che c'era l'allineamento di Plutone e Saturno con Alpha Centauri. Va bene tutto. Però...

Tripudio di Wiggins, favoritissimo, anche perchè trovare un nome di riserva non è facile. Ci pensa Clash a sistemare tutti e a mostrare come si fa. Alex Dowsett (rizz23 e lokomotiv l'hanno messo come gregario).
Grande prova del britannico, primo. Solo Wiggins lo può superare. Il pluricampione olimpico è nettamente più forte, ma è imbarazzante nelle curve in discesa e ed è costretto pure a cambiare bicicletta per una foratura (senza avrebbe vinto, probabilmente).
Team Raggio Verde sa tutto. Wiggins arriva secondo per soli 10". Chiamatela come volete, fortuna, bravura, coraggio, patto con il fantadiavolo, ma Clash firma uno dei successi più incredibili della storia fantaciclistica.

Super-rosicamento per guigia, che aveva avuto l'ottima intuizione di affiancare a Wiggins come primo greagario uno strepitoso Vincenzo Nibali. Terzo marcof2004.

Nulla cambia nella generale, naturalmente, con 66 Wiggins nei primi 67 della classifica (tranne Clash, ovviamente) e Olivino (Team Sparviero). Chi ha provato a sparigliare le ha buscate alla grande (a parte jugentus con Durbridge e diavolo con Evans): 2'38" i Kessiakoff, 4'02" gli Intxausti, ben 5'28" i Phinney debilitato dall'influenza.

Oggi tappa fantaciclistica da cinque stellette, il che vuol dire una sola parola: fuga!



--------DING DONG-----------

Comunicazione dalla regia: stasera inizia pure il Giro della California, che ci accompagnerà per tutta la settimana. Grazie.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)