Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

7° tappa - Porter, evitando le cadute (e questo Olivino è un osso duro...)

PDF

cianfa88 - 11/05/13, 00:00

Classica tappa da crisi di nervi fantasportivi. Fuga? Finisseur? Uomo di mezza classifica? La maglia rosa Olivino cambia mille volte scelta, l'ultima due minuti prima della scadenza. Opta per una scelta comunque rischiosa, Di Luca.

Si parte. Fuga come al solito ignorata da noi (questa volta Adam Hansen riesce ad arrivare con una ottima prova), tutti attendono il finale. La corsa sembra addormentata, fino a che inizia a piovere. Wiggins scivola nelle retrovie del gruppo, e l'andatura aumenta. Muri e contromuri, ma non è volley. Di Luca/Olivino scatta sulla penultima salita tra il tripudio della gente. Le discese sono saponette, si salvi chi può. Nibali attacca come una furia in discesa, fino a che non scivola (panico per delbos) e si tranquillizza un po'. Mentre Hansen vola verso la vittoria e Di Luca rifiata in gruppo, inizia lo psicodramma di Wiggins. Sir Bradley prima si stacca sul finale dell'ultimo muro, poi piomba a terra in un tornante, entrando in uno stato catatonico che lo rende quasi incapace di pedalare, superato da corridori su corridori (e alla fine chiuderà 55° insieme a Paolini). Lo aspettano i due fedeli colombiani, anche se forse era meglio tenere almeno Uran davanti, con conseguenti moccoli di klide, stefano e compari che si erano affidati alla medaglia di argento olimpico.

Nel frattempo ecco lo sprint dei battuti, con Battaglin che anticipa il duo Vini Fantini Di Luca-Santambrogio. E quel volpone di Olivino (Team Sparviero) passa quindi indenne una giornata insidiosa, incassando pure l'abbuono.
Di Luca è decisivo anche per la tappa. Il successo arride a Porter, che porta la sua team pinarello sul gradino più alto grazie alla lungimirante scelta dei gregari Battaglin-Betancour, beffando Polle e 8profeta8.
Squadre: solomontagne alla tappa, mentre i Rubobank sempre saldamente in testa alla generale.

Oggi crono dai grandi dubbi, con un favorito su tutti. Si riprenderà Wiggins dalla pessima giornata di oggi? Esistono credibili alternative all'inglese? Servirà in montagna, o la sua forma non è al top? Olivino, illuminaci.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)