Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Bewolcic: cronaca di un successo annunciato

PDF

RUGGEUR - 14/03/13, 12:48

Ormai fantasportal si sta trasformando in un raduno di femminucce e vecchie zitelle.
Tutti si lamentano delle scelte, dichiarano la loro sconfitta prima ancora dell'inizio delle gare, si congratulano con fantomatici vincitori che vincitori non sono.
E' uno strazio.
Bewolcic porta finalmente un po' di sano ottimismo di cui abbiamo tanto bisogno.
Prima della tappa di Sant'Elpidio, facile per raffolindo per cui le uniche pendenze che contano sono quelle delle Streif, Bewolcic dichiara di voler operare il sorpasso.
Ne ha almeno 6 davanti, ma hanno tutti gia' utilizzato Sagan e allora il portacolore di Cicloweb attacca in compagnia di hotspurs. Allo sprint ringrazia Nibali che strappa due secondi di abbuono a Rodriguez che costeranno a quest'ultimo il podio, ma soprattutto la vittoria finale a hotspurs per differenza punti.
Con la maglia di leader Bewolcic non si nasconde nell'ultima tappa. Non fa la solita manfrina di cui tanti sono vittime di annunciare una giocata e poi farne una opposta. Dichiara Martin e lo gioca fiducioso. Il tedesco si conferma al momento il piu' forte contro il cronometro e Bewolcic suggella cosi' il primo successo in una corsa a tappe.
La lunga attesa rende ancora piu' piacevole la gioia e fioccano i complimenti dei coetanei AntiTeam e pitoro che forse sotto sotto sperano anche loro che con il nuovo Papa possa girare la ruota giusta.
Per Bewolcic successo anche nella classifica a punti, a dimostrarne la superiorita' nelle scelte.
In montagna e' luazzurro a dominare infilando nell'ordine giusto Froome, Rodriguez e Nibali.

Il primo leader e' stato Gremond che con Nibali precede la squadra di Goss e impedisce cosi a guigia di superare gothicline nella classifica marcatori.
Podio per OrgoglioGr che anticipa il campione d'Italia di mezz'oretta.

Ad Indicatore era stato reggae a fare la magica doppietta con la tappa alla Parigi-Nizza. Solo due Goss, ma Ciolek anticipa Cavendish di maxd e il primo dei Cavendish kenfalco.

Sprint anche a Narni Scalo e porfanta anticipa MANKANA e FORZAFEDE, tutti con la terna perfetta Sagan-Cavendish-Greipel

Il re della montagna luazzurro si porta a casa anche una tappa con Froome-Nibali e Contador. Anche questa volta serve lo Z per premiarlo con Silvia beffata per mezza giornata e taus per un paio di giorni, ma con la gioia di tenere fuori dal podio pitoro per 13 minuti, giusto il tempo di una sigaretta.
A Chieti era cominciata la prima rimonta di Bewolcic affidatosi come il vincitore di tappa carrera78 a Rodriguez, ripresosi subito dalla debacle della tappa precedente.
Podio per forzasamp e fabio ancora una volta traditi solo dallo Z

A Sant'Elpidio nella tappa del sorpasso era stato Noto a prevalere su Wolfwood e masso con Rodriguez meglio di Horner, pur brillante sulle brevi e ripide salite

Infine splendida vittoria di marcof2004 con l'intuizione Malori a precedere AntiTeam che non se la prende piu' di tanto se non cancellando l'amicizia e menabelin, preceduto allo Z di due ore. Nessuno mangia veloce come l'idolo di Rozzano

Domenica piccola gara minore tra la Lombardia e la Liguria, passando per il Piemonte solo per onorare il fantasportalino assoluto morale burik. Viene in genere ignorata e giocata un po' a casaccio al punto che l'anno scorso nessuno si e' sognato di giocare il vincitore ne' come capitano, ne' come gregario.
La gara sara' valida anche per la competizione a squadra, dopo la fumata bianca e l'annuncio in latino del capo sprugola, che speriamo proprio quest'anno non sia ancora nella nostra squadra a fare da zavorra.
La maglia di leader e' sulle solide spalle di capelca, per soli 2 punti sul leader storico contra87, quindi fino al Poggio potremo tutti stare facilmente riparati dal vento.

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 14/03/13, 12:50

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)