Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Ibarronda (Milano) - Dietzen (Torino)

PDF

RUGGEUR - 26/09/12, 11:49

Correva l'anno 2003. Vi ricordate Hamilton ? Non il ciclista-scrittore americano amico di Lance, ma la ridente localita' canadese dove si corsero i mondiali in quell'anno.
Vinse Astarloa che approfitto' del marcamento stretto tra Boogerd-Bettini e Valverde.
Da noi se la giocavano sprugola-ibarronda e dany76.
Sprugola consultava le biglie sulla spiaggia, perche' al tempo non c'erano ancora le start list e gioco' Bitossi-Gimondi e Baronchelli.
Dany76 non aveva ancora MANKANA come spalla a insegnargli le strategie ciclistiche e si perse per strada alla pitoro.
Campione del mondo fu ibarronda. Mi fa piacere immaginarlo con Freire secondo gregario, come quest'anno. E magari Bo Hamburger primo gregario, idolo danese assoluto, allora sesto.
Freire allora nono, quest'anno decimo. Il campione spagnolo e' il pluricampione mondiale, come il nostro amato ibarronda.
Lo spagnolo si ritira, cosa fara' il basco ?
Valverde e' ancora sul podio a dieci anni di distanza con un paio di sosta ai box, per manovre che farebbero impallidire Schumacher e Hamilton.
Gilbert-Boasson Hagen-Valverde non era terna impossibile, ma forse la voglia di non farsi coprire al fattore Y fa sparigliare le scelte piu' del necessario.
Lemond ha Valverde, ma Costa non e' brillante come in Canada. Orgoglio Gr e' il plurimedagliato di questi mondiali, il nostro Valverde, deluso solo da Sagan.
Pitoro ha la terna perfetta, ma sbaglia il norvegese. Corry e' il vincitore fino ai meno 200 mt, con Kolobnev che scollina con Valverde e Boasson Hagen. Ma il russo si fa ripigliare a differenza di chi accompagna Gilbert sul podio.

Qualche giorno prima era stato dietzen a festeggiare. Dopo una stagione in ombra, ecco le vittorie in rapida successione al Polonia, a Plouay e al mondiale a crono, sfruttando il duo americano dietro il favorito Martin.
ZaBelin perde di pochi secondi con Kessiakoff quinto e precede allo Y Mars90 e gege.
Mi piace pensare dietzen come torinese, visto che ibarronda e' sicuramente milanese.

La Milano-Torino e' partita. Avrete gloria, ma non punti UCI e le scelte fatte verranno subito liberate, tranne che per alcatraz.
Mi astengo dal commentare perche' mi hanno detto che a Febbraio avevo annunciato che se MANKANA avesse vinto il ciclismo mi sarei ritirato e sono quindi fin troppo di parte. Il telaio e' appeso, le scarpette penzolano dai pedali, solo guigia mi puo' salvare.

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 26/09/12, 12:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)