Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

La Zarina ultrafox regna a Parigi! (con mire di "Tris assoluto")

PDF

klide - 08/06/11, 11:39

Sembrava poter avverarsi la favola più bella, ma alla fine ci possiamo consolare con la fantavittoria della più bella, ovvero l'eterna Zarina di FS, Miss Le Sprete City.

Francesca Schiavone sente che il Roland Garros è ormai la sua casa, il suo mondo, l'habitat ideale per fornire le prestazioni migliori: si allena appositamente, assume la Garbin per aiutarla a migliorare in alcuni aspetti, chiede a Barazzutti di non convocarla per la Fed Cup (persa contro la Russia).

Un unico e solo obiettivo: provare a difendere il torneo francese conquistato nel 2010.
Due turni agevoli e uno passato con ritiro dell'avversaria, poi comincia il bello: batte la Jankovic, lotta ma vince contro la Pavlyuchenkova e batte la padrona di casa Bartoli. Serba a parte, forse il tabellone è stato benevolo, ma in una finale di un GS non ci arrivi solo con degli incontri sulla carta più abbordabili. La milanese ci riesce nuovamente: finale.

Contro ha una che, come lei un anno fa, non ha ancora vinto uno Slam nonostante la sua età. La cinese Na Li è una che gioca forte e profondo, non lascia spazio ai cambi di gioco tipici di Francesca. La gara si mette male e dopo un primo set completamente sbagliato nell'approccio e nella convinzione, la Leonessa comincia a ruggire.
Si arriva sul 6-5 Schiavone 40 pari del secondo set: la cinese tira una palla molto forte ma che sembra fuori, o almeno così la battezza Francesca. L'arbitro arriva, controlla e da il punto alla cinese. sarebbe stato il set point che avrebbe dato all'azzurra l'opportunità di riprendere in mano tutto e giocarsela fino alla fine. Invece la testa è crollata e non c'è stato più nulla da fare.

Onore comunque a lei per aver raggiunto un grande risultato che rende sempre più onore a colei che per due anni di fila ci ha permesso di vedere il tennis di livello in chiaro...

A fine partita, la milanese ha dichiarato "Io ce l'ho messa tutta, ma avevo con me un voltagabbana pazzesco che nel 2010 gioca contro di me perchè mi reputa scarsa, poi quest'anno mi considera e mi gioca in finale...Comunque è stato impossibile vincere con la cinese, soprattutto dopo aver saputo che a sostenere i suoi dritti c'era addirittura la Zarina."

Ovviamente la Schiavone parlava di voltagabbana-BNK Chris Evert(alias BabyNick, che lo scorso anno perse la vittoria assoluta giocando la Stosur) e la Zarina ultrafox, ormai al comando di tutta l'Europa (eccetto il principato di Lanzarote) dopo che l'imperatore landers79 ha deciso di unirsi nell'isola spagnola con una bella ed affascinante artista della loro ex-dimora imperiale(tale ZampaTuna).
Ovviamente, da grande donna di elevati principi morali quale è, la Zarina ha benedetto questa unione comunicando che ciò che univa lei e il suo compagno era solo l'amore per lo sport. Si sa infatti che la Zarina di FS non ha un cuore, semmai una pallina da tennis che pompa sangue sportivo in tutto il corpo...

Ora il nuovo obiettivo è conquistare la fantavittoria assoluta in ATP, realizzando una tripletta fantastorica per il sito. Sono sicuro che avrà le armi e la passione per potercela fare...

Per una Zarina che vince, c'è uno Zar che perde: l'impero di cianfa88 termina con il torneo francese..ma che impero!
Un record di 55 fantasettimane (quasi due anni reali), un punteggio massimo secondo solo a quello di OrgoglioGr e un WTA Champs vinto nel 2010. Può bastare?
Certo, tutto avrebbe sperato meno che fosse RUGGEUR a sfilargli lo scettro. Ruggeurova conquista il numero uno, ma ormai non è più il comandante ATP da tempo (dove vige ormai l'anarchia più totale grazie ai continui dibattiti sui tie-break di MANKANA) e in doppio si è lasciato abbindolare dal fascino scrittorio di rizz23. Niente tripletta per lui.
D'altronde i record sono difficili da raggiungere, ma le soddisfazioni sono sempre a portata di tutti.

Terminiamo così la stagione sul rosso e cominciamo quella sul verde; non mancate all'appuntamento della prossima settimana.

Stay fedeli alla Zarina ultrafox!

Modificato da klide - 08/06/11, 12:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)