Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

Lavoro di squadra

PDF

TheOne - 12/05/07, 14:11

Detto del fatto che le gare sono inziate tardissimo perché, tanto per cambiare, è piovuto, detto del fatto che in sei hanno scelto la Mauresmo senza essere sicuri che battesse Julia Vakulenko (e ovviamente la Mauresmo, che prima della pioggia conduceva 61 11, è andata a perdere), detto del fatto che Landers79 aveva scommesso sulla Vakulenko e quindi potete prendervela con lui, andiamo ad analizzare i quarti.

Scelte molto raggruppate, su otto tenniste disponibili tutti, a parte Ciruzzo che si affida alla Henin, giocano solo su quattro delle nostre eroine.

KUZTNESOVA (21 utenti) - PETROVA (6 utenti) 76 64
Non si può dire che Nadia Petrova non ci abbia provato. Nel primo set risponde al break della Kuztnesova, la porta al tie-break, va in vantaggio 4-2 e poi si scioglie nonostante il tifo di Taus al bar (qui non posso riportare gli irripetibili epiteti sulla Kuztnesova). Nel secondo set resiste, guadagna quattro break point, non li sfrutta e poi perde 6-4.

IVANOVIC (14) - SCHNYDER (11)
Match tiratissimo, al limite della sopportazione umana, specie per chi stringeva tra le mani, o guardava sul monitor, le proprie bollette relative alla partita in questione. Dopo un primo set in cui la Schnyder sembrava rimasta in camera a farsi i fatti suoi (con chi non si sa, dato che il marito stava sugli spalti), ecco che nel secondo l'orgoglio elvetico la fa andare in meno di venti minuti sul 4-0 a suo favore (nemmeno il Manchester con la Roma!), ma la sua voglia di fare sempre dei giochetti nuovi e perversi, la induce ad arrivare al pareggio (4-4) prima di infilare i due successivi game per concludere quest'agonia. Il terzo set non è stato di certo adatto ai deboli di cuore. Ogni singolo game si è concluso ai vantaggi, con le tenniste che stranamente mantenevano sempre il servizio. Chiaramente nei giochetti sadici della Schnyder rientrava quello di perdere il match sull'ultimo turno di battuta, quando tutti erano già concentrati sul Tie-Break. Tra la gioia dei quattordici legati alla Ivanovic e la delusione degli undici pro Schnyder, di certo prevale l'emozione provata da uopaz nel trovarsi nella camera dell'elvetica durante il primo set.

HENIN (1) - JANKOVIC (0)
Partita condizionata dalla pioggia e giocata in due giorni differenti, in cui il solo ciruzzo appare realmente interessato. Per gli altri, match quasi anonimo.

SAFINA (0) - VAKULENKO (0)
Match lunghissimo, ben due ore e ventitré minuti di battaglia. Alla fine la spunta la sempre più sorprendente ucraina Vakulenko, ma per noi fantasportaliani questo risultato ha un valore alquanto scarso, fosse altro per la disponibilità di una scelta in più o in meno in vista della semifinale.

Vi saluto dandovi appuntamento a domani per il commento di queste semifinali, quando tornerò in cabina di regia dopo essere stato coadiuvato alla grandissima dal mitico ganzertre (autore anche della prima parte di questo commento).

Modificato da fede - 13/05/07, 07:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)