Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

Ci tradisce solo la Vaidisova

PDF

- 09/02/07, 11:35

A me verrebbe da dire che lo potremmo anche accettare da una giocatrice esteticamente più che apprezzabile, ma forse non saranno d'accordo con me i tredici utenti eliminati per colpa sua. Safarova due - Vaidisova zero, alzi la mano chi ci avrebbe scommesso, credo nessuno visto che nessuno l'ha giocata.
Il torneo parigino intanto continua a dimostrarsi poco selettivo: passano, dall'alto verso il basso del tabellone: Henin, Golovin, Kuznetsova, Safarova, Safina, Petrova, Chakvetadze e Mauresmo. A eccezione dunque della Safarova, peraltro in grande ascesa, ai quarti ci sono tutte le migliori del lotto e ora per i fantasportivi risulterà veramente difficile predisporre un planning ragionevole per arrivare sino in fondo. Personalmente non escluderei a priori un derby francese in finale, nelle prossime ore vedremo se la Henin avrà ritrovato la condizione dopo un solo match giocato nel 2007, ma soprattutto se la Chakvetadze si confermerà come astro nascente o se soccomberà alla maturità e alla classe di Amelie.
Uno sguardo alla nostra classifica, popolata ancora da centotrentasette utenti: al vertice troviamo Zach e Diavolo con un 4-0 di diff. set e un +19 di diff. game, ma come spesso succede dopo soli due turni giocati, i pretendenti alla vittoria sono ancora tantissimi se non tutti.
Visto che i campi non mi offrono grandi spunti, mi sia permessa un'analisi: il tennis femminile sta vivendo un periodo di grande equilibrio tra le migliori giocatrici, dalla quindicesima alla numero uno sembra non esserci più quel grandissimo divario a cui si assisteva un paio d'anni fa. Le belghe sono acciaccate, la Williams superstite si amministra stile Lasse Kjus degli ultimi anni d'agonismo (chissà se va pure lei in lapponia nelle camere ipo/iperbariche), le russe giocano bene a settimane alterne, nessuna sembra riuscire a emergere come leader incontrastata. Questo fenomeno a mio avviso rende ogni torneo fantasportivamente molto avvincente, specie dai quarti in poi, e difficilmente prevedibile contrariamente a tempo addietro.
Mi verrebbe quasi da dire che il fantatennis femminile sia meglio di quello maschile, ma oltre a essere ingeneroso verso i maschietti e tutto sommato poco onesto, farei arrabbiare qualche carismatico GM di questo fantastico sito.
Bene, dopo aver scritto qualcosa di troppo, ricordo a tutti la scadenza: ore 13:30, siate puntuali!
Vi lascio con i miei pronostici, che non significano quale donzella sceglierò:
Henin - Golovin 1-2
Kuznetsova - Safarova 2-0
Safina - Petrova 0-2
Chakvetadze - Mauresmo 1-2

Modificato da fede - 09/02/07, 14:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)