Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Buona la prima, solo per uno!

PDF

taus - 09/01/12, 21:42

Che bello ritrovarsi qui a parlare di tennis come primo commento personale del 2012, non vedevo l'ora in queste settimane dominate da piagnistei continui al bar dei soliti clienti.

Fortunamente c'è il tennis che a detta di tutti premia la competenza come pochi altri fantasport e su cui il caso conta molto poco. E dire che Federer è abbonato al ritiro e Monfils a surclassare Nadal.
Come dite? Roger non si ritira praticamente mai e Rafa aveva perso una sola volta col moro di Francia nei 9 precedenti, tre anni fa e proprio a Doha?
Come direbbe qualcuno "unlucky", con buona pace dei 117 che ci han rimesso le penne più per sfortuna che per altro (molte delle scelte pro Rafa erano state dirottate per evitare il ritiro di Roger) alle semifinali di Doha, dopo dei primi turni semplici e lineari segnati dal cappottone di Cipolla alla sconosciuta (non aveva manco la pagina sul sito ATP) WC locale di turno.

porfanta è il solo a procedere nell'incastro vincente, con uno Tsonga che, in un crescendo di forma, vince il torneo agevolmente sul connazionale all'ennesima occasione sprecata della sua carriera. Chissà se il talento franco-africano riuscirà finalmente a fare quel piccolo salto di qualità per confrontarsi ad armi pari con chiunque, a cominciare dai prossimi Aus Open, che già lo videro finalista qualche anno or sono. La fine del 2011 e l'inizio del 2012 lasciano ben sperare i suoi tanti estimatori.

I Big si nascondono per ora (Murray a parte, vincitore a Brisbane), chi per piccoli acciacchi, chi per variazioni tecniche e di racchetta, chi per allenarsi al meglio prima dello Slam. Avremo modo di parlarne nel weekend.

Poichè il tennis non si ferma (quasi) mai nemmeno da noi, siamo già nel pieno del torneo di Sydney, dove ben 47 utenti ci hanno già lasciato le penne causa il forfait di Mayer e le sconfitte di Granollers, Dodig e Stakhovsky. E il primo turno deve ancora concludersi. Curiosità suscita l'esordio stagionale di Del Potro; chi vi scrive lo considera, al 100% dello stato di forma, assolutamente in lizza per vincere quasi ovunque. Per il momento è tutto.

Stay canguri

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)