Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Koster2010 re di Melbourne

PDF

garkal - 28/01/11, 16:09

Il compare aveva chiuso il commento relativo al turno precedente, chiudendo giustamente con i saluti e l'invito a rileggere la hp del tennis ATP in occasione delle semifinali del torneo; mai poteva immaginare che le cose evolvessero in maniera tale che il commento delle semi potesse coincidere con quello finale del torneo. E come dargli torto, nessuno avrebbe pensato che si sarebbe giunti ad un epilogo anglo-serbo con la finale di domenica che vedrà di fronte le teste di serie n.3 e n.4 del torneo (Djokovic e Murray) nè tantomeno nessuno avrebbe immaginato che tutti i pochi utenti giunti in finale avessero già abusato dell'utilizzo di entrambe le scelte valide per la finale; invece così è stato e ciò ci ha portati, già nel pomeriggio di oggi, alla determinazione del vincitore del torneo, al quale vanno 1400 punti e applausi. Stiamo parlando di koster2010 e del suo ftn koster che ha preceduto una dozzina abbondante di utenti, tra cui il culone klide che avrebbe potuto risparmiarsi il Murray del secondo turno e che quindi, ha sprecato la clamorosa occasione di fare doppietta tra singolare e doppio; peccato, ma il culone ha di che accontentarsi. Quanto al tennis giocato cosa dire...niente a proposito di Murray e Ferrer in quanto chi vi scrive non ha visto nulla di un match che alla fine è stato parecchio combattutto con la vittoria al tiebreak del quarto set per lo scozzese. Quanto a Federer e Djokovic, straordinaria per continuità la prestazione del serbo, dinanzi ad un Federer che ha accusato troppi passaggi a vuoto, intervallati da sprazzi di classe, che però alla fine della fiera, non gli hanno consentito di portare a casa nemmeno un set. La chiave di volta del match, sempre a modestissimo avviso di chi vi scrive è stata l'efficacia del servizio, che doveva essere un'arma dello svizzero più che del serbo ma per l'appunto è stato un colpo che ha tolto le castagne dal fuoco, per più di una volta al Nole nazionale. I tifosi di Federer restano fiduciosi soprattutto dopo le parole combattive dello svizzero nell'immediata conferenza stampa, in cui Roger dinanzi ad un giornalista che gli chiedeva se fosse arrivato l'inizio della fine, rispondeva testualmente che ne avrebbero riparlato tra 6 mesi. Direi che è tutto...Cercherò da oggi di tenere (in conclusione di ogni torneo o per lo meno di quelli più importanti) la rubrica battezzata "Ma lo sapevate che...." nella quale saranno contenuti statistiche o notizie interessanti riguardanti il circuito, con l'intento di istruire anche voi caproni, che di tennis non sapete e non capite un cazzo anche se mi siete davanti in classifica....a partire dal numero uno della classifica che resta MANKANA nonostante la grossa dote dell'anno scorso e la premature uscita all'australian open di quest'anno...Arrisentirci.

:)

Ma lo sapevate che...

La rubrica parte con una notizia e due statistiche: la notizia è che dopo Soderling, anche Gasquet cambia allenatore, che sarà uno che conosciamo abbastanza bene e che faceva parte del circuito fino all'anno scorso e stiamo parlando di Sebastien Grosjean, già finalista di un paio di slam, o di uno solo, adesso non ricordo.
La prima statistica invece riguarda Nadal che ha nei tornei dello slam, un record particolare e cioè ha vinto 110 delle 111 partite in cui ha vinto il primo set. Vi lascio divertire nel caso quacuno d voi volesse cercare qual è stato l'unico match in un torneo dello slam in cui lo spagnolo, vincitore del primo set, ha finito per perdere la partita, garantiti ricchi premi e cotillon per il vincitore del concorso che dà anche 100 punti nella classifica utenti. L'ultima curiosità riguarda Federer e Nadal: quella di domenica tra Djokovic e Murray sarà la terza finale delle ultime 25 dei tornei dello slam in cui non figurerà uno tra Federer e Nadal. Il dato curioso è gli altri due casi riguardano ciclicamente sempre e solo l'australian open: nel 2005 infatti, Safin batte Federer in semifinale (che gran partita) e poi vince la finale in 4 set contro Hewitt. Tre anni dopo è la volta di Djokovic-Tsonga con la vittoria del serbo (sempre in 4 set) mentre dopo 3 anni ancora la finale se la giocheranno appunto Djokovic e Murray. Volendo allargare la statistica si potrebbe dire che quella di domenica sarà la quinta finale senza nè Federer nè Nadal a partire da Wimbledon 2003 (l'inizio dell'era Federer praticamente) e quindi la 5 finale delle ultime 30 senza spagnolo e svizzero; in questo caso le altre due partite sono la finale di NY nel 2003 tra Roddick e Ferrero e la tragicomica finale di Parigi nel 2004 tra Gaudio e Coria. Basta, finito...cià...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)