Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 11:33 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

La sottile linea gotica

PDF

garkal - 17/11/10, 20:23

Titolo che prende spunto da un capolavoro del cinema di fine anni '90 (diretto da Terrence Malick e non da Malik) uno dei miei preferiti, la sottile linea rossa per l'appunto, la cui trama assai assai assai e assai complessa e intricata, ricalca di pari passo quello che è stato il cammino che ha portato il buon Gothicline ad aggiudicarsi l'ultimo master 1000 della stagione; il plurivittorioso utente toscano è uno dei tanti a benificiare dell'insolito istinto battagliero di Gasquet al primo turno che riesce a battere Mahut solo al tiebreak del terzo set. Successivamente 3 turni abbastanza lineari e privi di grossi sussulti, dopo aver "spaiato" le carte ed aver optato per Federer ai quarti di finale. Deve sperare in una finale Monfils-Soderling con lo svedese vincente e al termine di due match assai combattuti con tanto di plurimi mp da chi in semifinale è stato vinto (Federer e Llodra per l'appunto) si arriva all'epilogo domenicale con lo svedese evidentemente più fresco del rivale francese reduce da 3 grandi battaglie in 3 giorni contro Verdasco, Murray e Federer consegnando così il trofeo ad un ragazzotto che non sarà simpaticissimo, ma che quest'anno ha avuto la piena consacrazione dopo la seconda finale in due anni a Parigi, sulla terra del Roland Garros. Si vede che la Francia e Parigi gli porta bene.

Il gotico batte in finale il buon Babynick che ha provato il back to back dopo aver vinto il torneo l'anno scorso, ma è arrivato con le terga estremamente usurate domenica pomeriggio. C'è da dire che tutti i contendenti al master hanno chiesto alle proprie chiappe nelle ultime settimane un surplus di sostegno, vedremo se ne avranno ancora in quel di Londra.

Ma a proposito di Londra, abbiamo gli 8 eletti che sono nell'ordine: MANKANA, Babynick, Clash, gale1, pietro77, stolle, il polacco marcin per cui tifiamo spudoratamente, sperando che i problemi logico-linguistici non gli impediscano di partecipare al master e ostin la cui ammissione al master è stata accompagnata da molte polemiche, sulle quali peraltro non torneremo, essendo note le posizioni di chi vi scrive e di chi manda avanti la baracca.

Nella realtà i due gruppi saranno formati da Nadal-Djokovic-Roddick-Berdych e Federer-Murray-Soderling-Ferrer con le chiare fantaconseguenze che tale suddivisione comporta. Per gli 8 eletti (più le due riserve) appuntamento settimana prossima sulle sponde del Tamigi, per tutti gli altri un mese e mezzo di riflessione per analizzare cosa non è andato nell'ultimo anno fantatennistico e un caloroso arrivederci, con racchette in mano nelle vicinanze dell'anno nuovo, credo quasi sicuramente in Qatar. Cià...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)