Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 23/04 13:43 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Ci scusiamo per il disagio

PDF

garkal - 06/09/10, 16:21

Sarebbe quasi imperdonabile, infatti, arrivare al lunedì della seconda settimana, a meno di un'ora dalla scadenza degli ottavi di finale, senza scrivere nulla a proposito dei primi 3 turni dell'ultimo slam della stagione; sarebbe imperdonabile in qualsiasi altra circostanza, ma quanto meno per questa occasione, concedetecelo. Sabato, infatti, uno dei GM ha fatto un passo di quelli con la P maiuscola, uno di quei passi che solitamente, si fa una volta sola nella vita, convolando a giuste nozze, in una giornata calda e afosa (limortacci) con la sua compagna leccese (argh) e quindi converrete che poco importa se lui e chi nel suo piccolo gli è stato vicino (chi vi scrive più un altro trio di utente conosciuto ai più e rappresentato da landers, gothicline e MANKANA) non ha potuto seguire passo passo (ci risiamo) lo slam newyorkese. Altresì, poco importa se garkal continua a collezionare figuracce quando impugna una racchetta in mano, anche se dopo il game racimolato contro RUGGEUR lo scorso settembre, i 5 games raccolti in tre set (per altro tutti nello stesso set) contro MANKANA potrebbero rappresentare un trend in crescita. Poco importa, un amico (conosciuto peraltro grazie a questo sito) si doveva sposare. Poco importa.

E a maggio ragione poco importa per un altro fondamentare motivo; 185 utenti partecipanti al torneo dopo 3 turni sono diventati 133, in poche parole, non è successo niente o quasi. Ma di questo niente o quasi proviamo comunque a parlarne con dovizia di particolari, per scusarci del ritardo. Sarete comunque rimborsati.

Tra gli utenti rimasti, uno di sicuro merita una citazione, più di altri e stiamo parlando di mister chiappe d'oro, ftds (fantatestediserie) n.2 pietro77. Tre turni, tre partite vinte al quinto con Nalbandian, Melzer e Fish e tutte con una differenza game di soli +1. Che dire, il premio chiappe d'oro è tutto per lui. Per quanto riguarda gli altri, invece, la massiccia presenza di utenti presenti e la conseguente scarsa dipartita di utenti eliminati, stanno a rappresentare comunque una scarsa presenza di sorprese nel torneo reale. Sorprese che non sono state però assenti se è vero che Nadal si troverà in semifinale uno tra Wawrinka (allenato adesso anche da Lundgren che avrà perso secondo me 30 kg buoni), Querrey, Robredo e Youzhny in uno scorcio di tabellone in cui ci sono state le eliminazioni eccellenti di Murray e Berdicchio, ma così...la cosa non ha avuto nessuna ripercussione fantasportiva. Come già detto alle 17, scadenza degli ottavi di finale dove ci sono 3 match dall'esito parecchio scontato, e cioè quelli di Nadal, Federer e Soderling contro Lopez, Melzer e Montanes; poi c'è un match da 1x per usare una metafora totocalcistica e mi riferisco al match tra Djokovic e Fish dove la formula dei 3 set su 5 fa pendere (secondo me) l'ago della bilancia dalla parte del serbo. Poi invece ci sono 4 match dall'esito incertissimo e da tripla e cioè il derby spagnolo tra Ferrer e verdasco, quello francese tra Gasquet e Monfils e i match di quella parte del tabellone lasciata scoperta da Murray di cui sopra e cioè Wawrinka-Querrey e Youzhny- Robredo. Ora va da sè che chi ha Soderling lo giocherà al 110 per cento, mentre gli altri, se vorranno lottare per il torneo o comunque per i 2000 punti, dovranno prendersi un rischio in uno di questi 5 match. Speriamo, quindi di ottenere una scrematura, in modo che il torneo sia più selettivo, anche perchè da questo punto di vista, i precedenti insegnano che questo momento potrebbe rappresentare la classica quiete prima della tempesta. Potrei aver finito...Ma due righe doverose le dedichiamo ad un ragazzo giapponese di 19 anni che ieri a Misano ha perso la vita, facendo quello che amava fare di più, come successo qualche mese fa al povero Nodar, in quel di Vancouver...

Ciao, Shoya...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)