Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Italia sì, Italia no, Italia gnamme, se famo du spaghi....

PDF

garkal - 29/06/10, 11:46

Siamo italiani. Prima pronti a idolatrare chi ci ha fatto provare gioie indimenticabili, poi a demonizzare gli stessi in caso di magre figure: parliamo ovviamente della nazionale di calcio, uscita anzitempo dal mondiale sudafricano con contorno di Capello, Ayroldi e Rosetti che non hanno di certo contribuito a portare in alto il nome della nostra nazione. Parliamo anche della Schiavone, che per usare una metafora linobanfiana è stata tanto leone(ssa) leone(ssa) a Parigi, quanto coglione(/a), coglione(/a) a Londra dove nel quarto da lei occupato a inizio torneo adesso c'è addirittura la Pironkova; senza parlare della solita deludentissima spedizione maschile ancora una volta incapace di inviare un suo rappresentante alla seconda settimana. Parliamo anche della Di Francisca e della Vezzali che vengono quasi alle mani e s'insultano come due scaricatrici di porto durante la semifinale del campionato nazionale di fioretto. La stagione ciclistica (giro d'Italia escluso) ci ha visto spettatori di successi stranieri e c'è mancato poco che anche il giro per colpa di una fuga bidone, andasse ad uno spagnolo. Parliamo della Ferrari e di Valentino Rossi che per motivi diversi quest'anno perderanno il mondiale. Insomma, sportivamente parlando, un periodo dimm...di magre figure. Si spera in tempi migliori.

Torniamo a Wimbledon dove la sorpresona c'è, anzi potevano essere due. Roddick, finalista l'anno scorso perde in 5 set da Lu rappresentante di Taipei giocatore per necessità; l'asiatico infatti a quanto pare gioca soprattutto per mantenere la numerosa famiglia dopo la prematura morte del papà e negli ultimi anni ha giocato molti slam da infortunato solamente per prendere il gettone di presenza. Altrochè gettone, quest'anno fa bingo arriva ai quarti, dove sfiderà Djokovic, vincente su Hewitt ma alle prese con i soliti problemi di allergia. Facilissimi stavolta, Federer e Nadal, la cui finale appare assai più probabile. L'altra mancata sorpresa è quella rappresentata da Berdych che a dispetto del risultato (vinto in 4) ha davvero rischiato tantissimo, con l'avversario (il tedesco Brands) incapace di sfruttare molte palle break nel secondo set e di sciupare in malomodo una grossa occasione sbagliando due colpi facili sul 30 pari 5-4 e servizio nel terzo set. Ma d'altra parte, era la scelta di MANKANA.

Facili Tsonga in 4 su Benneteau e Murray in 3 su Querrey mentre a sorpresa Soderling deve ricorrere al quinto set per avere la meglio sul certamente non erbivoro Ferrer. Quindi alla fine della fiera, escono al quarto turno solo i pro-Roddick tra cui la testa di serie n.2, il buon ahiò Pietro che va a fare compagnia a Clash nel cimitero dei nobili decaduti del torneo di Wimbledon. Domani quarti di finale, alla viglia degli ottavi dal difficilissimo pronostico; magari adesso lo sono un po' meno per chi ha ancora Djokovic, ma non si sa mai...Hai visto mai che Lu...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)