Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Alduz Bravuz

PDF

reggae - 05/07/09, 20:05

ma pure Federer e Roddick tutto sommato non se la sono cavata male nella finale odierna. Non c' è stata la tensione dell' anno scorso, con l' inaspettata vittoria iberica. Forse c' è stato anche un livello tecnico piu' basso (il quinto set pero' è stato sicuramente giocato a livello alto da entrambi e non lo diciamo per il punteggio finale) di quella volta, ma di sicuro lo spettacolo è stato godibile e quindi è doveroso ringraziare i due protagonisti.

Andy Roddick probabilmente meritava la vittoria, ha giocato un torneo notevole e con un tabellone per nulla favorevole, ha lottato strenuamente per tutta la finale e in piu' ha tre finali alle spalle. Non esiste l' equazione tre finali uguale una vittoria, ma moralmente è giusto concedergli l' onore delle armi o delle racchette, se vi piace di piu'.

Di Roger Federer lodiamo la contabilita' immensa, il saper giocare punto a punto con coraggio e le indubbie doti tecniche, seppur un po' nascoste in questa domenica di luglio. Se bastano i numeri a tributare il titolo di piu' grande di sempre, sicuramente lo svizzero ha imboccato la strada maestra. Rimane sempre qualche leggero dubbio su alcune sudditanze psicologiche, non vissute da altri, ma poco importa per un titolo che tutto sommato nello sport non esiste ed è destinato comunque a mutare sempre nel tempo. I nostri complimenti.

Le faccende fantasportaliane portano gloria ed onore ad Alduz Bravuz, del siciliano aldo89. Un po' come Federer ha mantenuto i favori del pronostico, visto che è stato parecchio in cima alla nostra fantaclassifica di Wimbledon 2009. Un percorso lineare con qualche patema pomeridiano lo ha portato a superare il pur bravo jakomino dell' omonimo utente e ad agganciare la top 50 della nostra fantaclassifica. Bravo aldo89, la tua bacheca si riempie con un titolo prestigiosissimo.

Il numero uno rimane pero' Arod, che ha guadagnato piu' di mille punti in questo torneo e consolidato il vantaggio su musterT, finalista come l' anno scorso. Giunge in terza posizione MANKANA, precedentemente fuori dai dieci. Buoni affari anche per pelatuccio, reggina, laziale84 e chakat, che rimpiazzano nella top ten BECCIA, oeb, robbo e flamassari, oltre a guigia.

Torneo che porta cambiamenti, come ogni slam che si rispetti. Si riparte da Stoccarda, con una settimana di fantapausa.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)