Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

After suitable rest

PDF

rizz23 - 27/06/09, 12:37

L'oscurità londinese ha atteso più che ha potuto, scendendo cauta e discreta e lasciando che sui campi 1 e 2 lo spettacolo continuasse.
Certo, uno spettacolo ben diverso tra i due campi, ma ugualmente apprezzabile dagli sky-dotati e da chi si arrangia con lo streaming.

Da un lato, la battaglia tra il più giovane e il più attempato rimasti in gara nel torneo, ovverossia pennellone Cilic e Tommy Haas.
Il tedesco prova in tutti i modi a chiudere il match al quarto set, giocando in modo estremamente spregiudicato, spesso a rete e spesso con ottimo costrutto, ma anche con qualche errore di troppo. Cilic sembra accusare, si scompone un po' al servizio, ovvero la specialità della casa (poi qualcuno mi spiegherà com'è che in Croazia li fanno così alti: l'unica persona croata che conosco dal vivo mi rifila 10 cm ed è una ragazza...). Comunque sia il buon Marin rimane aggrappato al match annullando due match point ad Haas, avanti 5-4 e servizio, e s'impone poi nel tiebreak, dove il tedesco continua ad essere aggressivo, ma anche deconcentrato e quindi impreciso.
Si va al quinto, con l'oscurità che appunto incombe e la qualità del match che continua su livelli molto alti, con pochi errori gratuiti da entrambe le parti. Cilic si porta subito su un 3-0 che sembra una sentenza, ma Haas recupera, si porta sul 3-4 ma viene di nuovo breakkato per il 5-3 Cilic (splendido lo scambio che porta al break per il croato, lo trovate qui), ma di nuovo trova la forza e i colpi per rintuzzare e riportarsi in parità. Sul 5-5 siamo ben oltre le 21, si opta per giocare altri due game, che vedono Cilic giocarsi (non troppo bene) due match point e finire invece la giornata sul 6-6, nella difficile posizione di dover servire per primo, alla ripresa. Dura per lui, visto l'avversario. Bel test per vedere qual è la dotazione testicolare...

Sull'altro campo su cui si tirava tardi erano Andreev e il nostro Seppi a menarsele. Il russo porta a casa i primi due set, equilibrati ma con l'italiano incapace di gestire i momenti e i colpi importanti contro un avversario molto solido sul servizio. Poi Andreas si scuote e Andreev si confonde; il risultato sono delle pregevoli giocate del nordico e algido giocatore nostrano, che in verità ci mette un po' troppo a conquistare il terzo set (avanti due break, finisce 6-4) e si ritrova quindi sul 5-5 nel quarto. Anche per Seppi non sarà facile, ma l'avversario non è di quelli irresistibili e il gioco che ha espresso fin qui gli potrebbe garantire l'accesso ai quarti, dove lo attende proprio il vincente di Haas-Cilic.

Entrambi i match rimasti in sospeso saranno ripresi come secondo incontro del programma di questo sabato, che vedrà definiti anche gli ottavi per la parte alta del tabellone.
Nella parte bassa, non si è detto della sorpresa Sela che ora sfiderà un Djokovic che sta via via trovando tonicità e, pur restando candidato al martirio in semifinale, quanto meno promette di dar battaglia contro Roger, che ha lasciato solo un set per strada nel suo 16esimo contro Kohlschreiber, e ora affronterà di nuovo Soderling, sbarazzatosi di Almagro in 3 set.
L'altro ottavo sarà tra Verdasco, un po' troppo faticosamente avanzato contro Montanes, e Karlovic, che con la bellezza di 46 ace in 4 set ha frustrato i sogni di gloria di Tsonga, uno che di stoffa ne ha molto di più del croato, ma che ha finito per farsi irretire dallo strapotere al servizio del gigante Ivo.

Nel nostro torneo si continuano a perdere set per strada e in attesa soprattutto di Wawrinka, chiamato a battere agevolmente l'americano Levine, giustiziere di Safin e Cuevas ("impresa" che sarebbe facilmente riuscita a garkal legato mani e piedi e con la racchetta infilata nel c... ehm), sono solo in 4 a pieni set. Anzi, siamo in 4, gnègnegnègnègne. Citiamo quindi gli altri tre, ad iniziare dal leader fantasone, amico di TheOne e gale1, che conduce appunto con un game di vantaggio sulla coppia asmonaco-Aldo89, mentre chi vi scrive se ne sta acquattato due game più giù. Ah, in verità siamo in 5, visto che mi segue ilDRITTO con un buon 9-0 +21 di score finora, ma anche un Djokovic già sprecato.

Ricordandovi di non mancare la scadenza domenicale (c'è anche il doppio, per i superstiti), direi che posso anche chiuderla qua per oggi...


Stay Impossibili Da Giudicare

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)